Muore bimba di 3 mesi, il fratello è grave. Su entrambi segni di soffocamento

Dramma a Palermo. Una bimba di tre mesi, giunta senza vita all'ospedale "Buccheri La Ferla". La piccola sarebbe stata portata al nosocomio dai genitori. La prima ipotesi formulata dai medici è che la neonata sia morta per soffocamento.
Anche il gemello sarebbe stato ricoverato, a scopo precauzionale, nell'ospedale pediatrico «Di Cristina». Il piccolo sarebbe stato trasportato al nosocomio da una pattuglia della polizia, e vi sarebbe giunto in preda a una tosse convulsiva. Secondo i primi accertamenti medici, però, anche il piccolo presenterebbe segni di strangolamento.
Sulla vicenda sono in corso indagini della polizia e la procura di Palermo ha aperto un'inchiesta. Secondo una prima ricostruzione la piccola sarebbe stata trovata priva di sensi nel suo lettino nell'abitazione della famiglia nel quartiere dello Sperone e subito portata in ospedale dov'è arrivata già senza vita. I primi rilievi del medico legale avevano spinto a immaginare un caso di morte in culla. I militari stanno sentendo i genitori dei due gemelli.