A- A+
Cronache
Napoli, blitz anticamorra. Arrestato il neomelodico Tony Colombo e la moglie
Tony Colombo e la moglie Tina

Napoli, blitz anticamorra contro il clan Di Lauro: 27 arresti. In manette anche il neomelodico Tony Colombo e la moglie

Ci sono anche il cantante neomelodico Tony Colombo e la moglie Tina Rispoli tra i destinatari del provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso nei confronti di 27 indagati nell'ambito di un blitz anticamorra contro il caln Di Lauro. Oltre a loro anche un dipendente del Ministero della Giustizia, in forza alla Dda di Napoli come autista: quest'ultimo, secondo quanto apprende l'AGI, era stato già destinatario di un decreto di perquisizione. Per gli investigatori, ha avuto un ruolo all'interno della cosca, non solo rivelando informazioni coperte da segreto d'ufficio, ma anche, con la sua famiglia, facendo da prestanome e persino partecipando in prima persona a una rapina

LEGGI ANCHE: Allarme terrorismo anche a Milano: due arresti. Scatta il blitz della Digos

Stanotte, i carabinieri del Raggruppamento Operativo Speciale e del Comando Provinciale di Napoli, hanno infatti eseguito le misure emesse dal Gip di Napoli su richiesta dalla Direzione Distrettuale Antimafia nei confronti di 27 persone, accusate a vario titolo dei reati di associazione mafiosa, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione aggravata, violenza privata aggravata, associazione a delinquere finalizzata alle turbative d’asta aggravata agevolata, associazione a delinquere aggravata dall’aver agevolato un clan mafioso e dal carattere della transnazionalità finalizzata al contrabbando dei tabacchi lavorati esteri.

Sono stati sequestrati beni per 8 milioni di euro. Le indagini hanno permesso di ricostruire come si fosse riorganizzato il clan, l'arresto di Marco Di Lauro nel 2019. Accanto a traffico di droga, estorsioni e minacce ai familiari di un collaboratore di giustizia, i Di Lauro avevano operato una vera e propria “svolta imprenditoriale”, investendo nelle aste giudiziarie immobiliari, minacciando possibili competitor, in alleanza con i Licciardi e Vinella-Grassi. Sotto sigilli sono fine una palestra, una sala scommesse e alcuni supermercati.

Tra i coinvolti, appunto, Tony Colombo e Tina Rispoli, che avrebbero investito mezzo milione di euro per una fabbrica illegale di sigarette, poi sequestrata, creando il marchio di abbigliamento Corleone e una bevanda energetica denominata "9 mm", evocativi e quasi ammiccanti al mondo della criminalità organizzata. Il cantante e la moglie sono diventati noti al pubblico nazionale per diverse comparsate in TV, anche nel corso delle indagini condotte dai carabinieri tra il 2017 e il 2021. All'anagrafe Immacolata Rispoli, è la vedova del boss scissionista Gaetano Marino, ucciso il 23 agosto del 2012. Successivamente, la sua notorietà è rimasta legata al cantante neomelodico Tony Colombo, con il quale si è sposata nel 2019.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano





motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.