A- A+
Cronache
Allarme terrorismo anche a Milano: due arresti. "Fanno parte dell'Isis"
Arrestato terrorista dell'Isis. Foto Lapresse

Terrorismo, torna la paura. Allarme attentati e operazioni della Polizia

Lo scoppio della guerra tra Israele e Hamas ha fatto tornare d'attualità l'allarme terrorismo, non solo l'attentato di ieri a Bruxelles ma operazioni in tutta Europa. Anche l'Italia è coinvolta, ieri è scattata un'operazione antiterrorismo a Milano, dove la polizia ha arrestato due persone. Si tratta di un cittadino egiziano e di un naturalizzato italiano di origine egiziane, accusati di partecipazione ad associazione con finalità di terrorismo e istigazione a delinquere con finalità di terrorismo. Il blitz è stato condotto da Digos di Milano, Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica di Perugia, Direzione Centrale della polizia di Prevenzione e dal Servizio Centrale Polizia Postale.

I due uomini di origine egiziana arrestati dalla Digos di Milano per la loro “partecipazione “all’organizzazione terroristica internazionale denominata Isis” sarebbero stati “estremamente attivi nella propaganda e nel proselitismo digitale per conto dell’Isis, mettendosi a disposizione dell ‘organizzazione terroristica e finanziando ‘cause di sostegno” della stessa alla quale avrebbero prestato giuramento di appartenenza e di fedeltà”. Lo comunica in una nota il procuratore capo di Milano Marcello Viola. Alle 11.30 è stata convocata negli uffici della Procura una conferenza stampa per illustrare i dettagli dell’operazione. 

Leggi anche: Attentato in Belgio, uomo apre il fuoco in centro a Bruxelles: due morti

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni

Le due star vogliono diventare solisti

Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.