Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » News » Napoli, dimesso da ospedale morì d’infarto. 800mila euro di risarcimento

Napoli, dimesso da ospedale morì d’infarto. 800mila euro di risarcimento

Risarcimento di 800.000 euro per gli eredi di un 63enne di Napoli morto d’infarto poco dopo essere stato dimesso dall’ospedale

UOMO MUORE D’INFARTO DOPO ESSERE STATO DIMESSO DALL’OSPEDALE: MAXI RISARCIMENTO AGLI EREDI

Risarcimento di 800.000 euro per gli eredi di un 63enne di Napoli che, nel 2011, fu dimesso dal pronto soccorso dell’Ospedale Loreto Mare di Napoli e mori’ poche ore dopo. A stabilirlo e’ stato il tribunale di Napoli e la decisione e’ stata resa nota a Firenze dall’associazione Giusta Causa che raccoglie professionisti – medici e legali – che si occupano di malasanita’.

DIMISSIONE DALL’OSPEDALE DOPO DUE ORE DALL’INGRESSO

L’uomo soffriva di cuore, e la sera del 2 gennaio di sei anni fa fu costretto, per un opprimente dolore toracico, a ricorrere al pronto soccorso del Loreto Mare.Giunto in ambulanza, nonostante un elettrocardiogramma che Giusta Causa definisce “anomalo”, ne fu decisa la dimissione “solo dopo due ore dall’ingresso, senza nemmeno far ripetere gli esami enzimatici fondamentali per l’accertamento di un infarto in atto, ponendo la generica diagnosi di dolore toracico”.

I GIUDICI DI NAPOLI DISPONGONO IL RISARCIMENTO DI 800 MILA EURO

Tornato a casa fu costretto poche ore dopo a richiamare il 118 e, nonostante il trasferimento d’urgenza presso il II Policlinico di Napoli, mori’ il 3 gennaio. Secondo i giudici che in sede civile hanno deciso per il risarcimento a moglie e figlio del deceduto da parte della Asl Napoli 1, il comportamento dei sanitari del Loreto Mare fu “caratterizzato da plurimi episodi di negligenza”, per non aver svolto gli accertamenti che probabilmente avrebbero individuato l’infarto.