A- A+
Cronache
Napoli, i video del killer che spara. Condizioni stazionarie per Noemi

Circolano i primi filmati della sparatoria avvenuta venerdì pomeriggio in piazza Nazionale, nel centro di Napoli, nella quale è rimasta gravemente ferita la piccola Noemi, una bambina di 4 anni. La zona è sotto gli obiettivi di diversi telecamere, tra negozi ed edifici privati.

Al primo filmato, subito acquisito dalla Squadra Mobile, in cui si vede il sicario, pistola in pugno, completamente vestito di nero e con il volto coperto da un casco integrale, scendere da una moto e dirigersi a piedi verso l’obiettivo, il 32enne Salvatore Nurcaro attualmente ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Loreto Mare. I due vengono a contatto, con ogni probabilità l’arma si inceppa.

Il killer agisce in modo goffo e impacciato per poi fuggire a bordo di una moto. In un secondo filmato, in particolare, si vede il marciapiede davanti al bar dove si trovavano la bimba e la nonna. Nelle immagini si vede correre il pregiudicato Nurcaro in fuga dal killer; uno dei colpi esplosi all'impazzata dal sicario colpisce Noemi che si accascia al suolo; il sicario prima ne scansa il corpo per inseguire il suo bersaglio, poi torna indietro e scavalca una seconda volta la bimba sul marciapiede durante la sua fuga. 

Intanto, dopo che ieri dall'azienda ospedaliera Santobono, dove la piccola Noemi è ricoverata, avevano diffuso un bollettino parlando di "condizioni estremamente gravi" con "progosi riservata", i medici stamane descrivo un quadro clinico "stazionario". 

Ieri, sempre secondo quanto sapere dall'ospedale, permaneva "una grave insufficienza respiratoria derivante dal danno polmonare", a causa del proiettile che ha perforato un polmone ed è stato poi rimosso in un lungo intervento chirurgico.

 

Commenti
    Tags:
    napolinoemibambina ferita napolisparatoria napolisparatoria piazza nazionale napolisparatoria piazza nazionale videobambina napolibimba napolibimba feritanoemi bambinanoemi napolinoemi bimba napolisparatoria napoli oggivideo sparatoria a napolivideo sparatoria piazza nazionale
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford presenta il Transit Connect da 1 tonnellata

    Ford presenta il Transit Connect da 1 tonnellata


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.