A- A+
Cronache
Napoli, strangola la compagna con un'arma cinese: arrestato 36enne

Usa un'arma cinese per strangolare la compagna: arrestato a Napoli

Un uomo ha tentato di strangolare la compagna utilizzando un’arma da difesa cinese, attrezzo usato anche in Italia da chi pratica arti marziali e in vendita su piattaforme online a poche decine di euro, il nunchaku. L'aggressione è avvenuta a Napoli, in un appartamento del quartiere Chiaia, dove ieri è stata indirizzata una gazzella del nucleo radiomobile dei carabinieri allertata dalla centrale operativa del comando provinciale. Al 112 erano arrivate diverse segnalazioni che raccontavano di urla e rumori provenienti da una abitazione al piano terra.

Quando i militari sono arrivati ancora si sentiva gridare. La porta è stata aperta da una donna, 42 anni, con al collo evidenti segni di violenza. In casa c'era anche il compagno, 36 anni, che tra le mani aveva ancora un nunchaku, un attrezzo per strangolare, e stava tentando di colpire la vittima minacciandola di morte. Dopo una breve colluttazione, l’uomo è stato bloccato. Lui è disoccupato, ha il vizio del bere e vuole sempre denaro dalla propria compagna che si arrangia con lavori saltuari. Lo aveva chiesto anche prima dell’arrivo dei carabinieri, ma lei si era rifiutata e a quel punto era esplosa la violenza.Il 36enne aveva aggredito la donna e poi aveva preso l’arma cinese dal cassetto di un mobile in cucina. L’uomo è stato arrestato e trasferito in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere dei reati di tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

LEGGI ANCHE: Tenta di strangolare l'ex: arrestato un uomo di 50 anni- VIDEO

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse





motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.