A- A+
Cronache
Nei guai Carrai l'amico di Renzi e sua moglie:borsa con 160 mila euro dal Togo

Nei guai Carrai l'amico di Renzi e sua moglie:borsa con 160 mila euro dal Togo

Mentre proseguono le indagini sulla Fondazione Open per i presunti finanziamenti illeciti alla Leopolda di Matteo Renzi, con l'iscrizione nel registro degli indagati del leader di Italia Viva, oltre che a Luca Lotti, Maria Elena Boschi, l’avvocato Alberto Bianchi e Marco Carrai, spunta un nuovo guaio proprio per quest'ultimo. La Procura di Firenze, infatti, ha aperto un fascicolo nei confronti della moglie dell'imprenditore amico di Renzi, la signora Francesca Campana Comparini. La donna - si legge sul Corriere della Sera - con la storia della fondazione che finanziava la Leopolda non c’entra niente (o almeno per ora non ci sono evidenze).

Ma la donna è sospettata di riciclaggio in concorso con il marito per 160 mila euro trovati nella borsetta di una signora del Togo durante un controllo all’aeroporto di Peretola, di cui Carrai è presidente, come pure dello scalo pisano. Secondo le indiscrezioni giudiziarie, quei soldi erano destinati alla moglie di Carrai, proprietaria di un appartamento in centro che doveva essere affittato per un lungo periodo. Ma i magistrati inquirenti fiorentini sospettano che quel contratto fosse solo fittizio per trasferire illegalmente denaro dal Togo in Italia. I legali della coppia parlano invece di un’operazione pulita sulla quale "lo stesso Carrai aveva chiesto con trasparenza informazioni per far arrivare il denaro regolarmente dal Paese africano senza incorrere in sanzioni".

Commenti
    Tags:
    carrairenzirenzi carraifondazione open renzileopolda renziindagine renziindagine renzi carraisoldi leopolda carrai
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

    Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.