A- A+
Cronache

Dopo un lungo periodo caratterizzato dalle correnti perturbate atlantiche che hanno riversato sull'Italia precipitazioni ben oltre la media climatica, adesso la situazione tende gradualmente a migliorare per l'espansione di un promontorio di alta pressione in arrivo dal Nord Africa che inizierà a guadagnare terreno verso il Mediterraneo centrale e l'Italia già nel corso di questo fine settimana. A fasi alterne, quest'area anticiclonica ci accompagnerà almeno fino al 20 aprile, portando con sé l'aria particolarmente mite proveniente dalle latitudini subtropicali che avrà il merito di fare aumentare le temperature già a partire da sabato, quando su buona parte delle nostre regioni le massime si porteranno a cavallo dei 20 gradi.

situazione dom14

Ed anche all'inizio della prossima settimana, il promontorio anticiclonico sarà ancora poco radicato e non in grado di contrastare completamente gli impulsi di aria instabile proveniente dall'Oceano Atlantico che di tanto in tanto mineranno la tenuta del campo di alta pressione. Da sabato, quindi, attendiamoci quindi un periodo di 7-10 in cui ci saranno occasioni per belle giornate soleggiate, disturbate però da fenomeni di instabilità atmosferica (rovesci e temporali) più probabili sui versanti orientali della penisola.

www.meteogiuliacci.it

 

Tags:
weekendmaltempometeo
in evidenza
"La borsa di Chanel irrinunciabile. La moda? Oggi inorridisco per..."

Zorzi torna su discovery con Tailor Made. La video-intervista

"La borsa di Chanel irrinunciabile. La moda? Oggi inorridisco per..."

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Banca Generali: presentati gli scatti relativi all’SDG numero 2 “Fame zero”

Scatti d'Affari
Banca Generali: presentati gli scatti relativi all’SDG numero 2 “Fame zero”





casa, immobiliare
motori
Nuova DS 7, eleganza e comfort in un’unica vettura

Nuova DS 7, eleganza e comfort in un’unica vettura


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.