A- A+
Cronache
Neve, accumuli città per città. Scopri quanti centimetri cadranno, dove-quando

NEVE FIN SULLE SPIAGGE - L'irruzione gelida in arrivo tra 5 e 6 Gennaio porterà rovesci di neve fino in pianura ma con coinvolgimento anche delle spiagge, specie adriatiche. Le regioni più coinvolte saranno Abruzzo, Marche, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, specie tirrenica e ionica; più ai margini Romagna e Campania costiera. Qualche fiocco di neve possibile anche sulla dorsale laziale e umbra.

GIOVEDI' 5 - la neve cadrà inizialmente dai 500/1000m, anche a quote superiori su Calabria e Sicilia, ma in rapido calo fin sulle coste entro sera tra Romagna e Abruzzo, a quote di bassa collina o a tratti in pianura su Molise, Puglia e Campania interna, ancora a quote collinari altrove.

VENERDI' 6 - rovesci di neve fin sulla costa dalla Romagna alla Puglia, ma anche su Basilicata, Campania e alta Calabria ionica; a quote inizialmente ancora collinari sulla Sicilia tirrenica e ionica, ma con fiocchi che ben presto sfioreranno la costa.

ACCUMULI E CITTA' COINVOLTE - ancora presto per stimare gli accumuli con precisione, quelli più significativi sono attesi a ridosso della dorsale adriatica, specie tra Abruzzo, Molise, ma anche su Puglia interna, Basilicata, alta Calabria ionica, Sila, poi Etna, Nebrodi, Peloritani. Tra 0 e 10cm lungo la costa adriatica ( se non localmente oltre in caso di temporali ), fino a 20/30cm sui settori subappenninici a partire da quote collinari di Abruzzo e Molise se non oltre in caso di temporali, e verso la dorsale al confine con Campania e Lucania. Su rilievi etnei, Madonie, Nebrodi e Sila anche oltre 40/50cm a partire dalle quote medie.

I fenomeni comunque saranno distribuiti in maniera irregolare, con conseguenti accumuli molto diversificati da zona a zona. Le principali città che potranno vedere la neve: Rimini, Ancona, Pescara, Teramo, Macerata, Termoli, Campobasso, L'Aquila, Foggia, Bari, Lecce, Matera, Potenza, Benevento, Avellino, Crotone, Cosenza, Catanzaro, a tratti possibile anche a Napoli, Caserta, Lamezia Terme, Reggio Calabria, Palermo, Messina, Trapani, Catania.

fonte http://www.3bmeteo.com

Tags:
meteo nevemappa nevicatedove la nevedove cadrà la neveneve dove mappameteo neve in arrivoaccumuli nevecittà dove nevicheràcittà dove nevicacittà neve in arrivoneve meteo città per cittàcentimetri neve cittàmappa neve città centimetrineve meteo gelo arrivabufere di neve doveregioni dove nevicaregioni dove nevicherànevicherà dove regionineve meteo gelo articolotemperature fredde mappamappa freddocittà freddo mappamappa freddo gelo cittàcentimetri regioni nevemappa nevicate meteo in arrivonella mia città nevicheràmeteo città neve spiaggianeve in spiaggianeve in sicilianeve al sudneve al mareneve sulle costeneve in calabrianeve palermoneve puglianeve napolineve campanianeve basilicataneve moliseneve abruzzoneve marcheneve mappa gelo città regionimeteo previsioni neve
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.