A- A+
Cronache
Neve in arrivo al nord, meteo previsioni: le città dove cadrà la neve: mappa

Nell'ultima settimana di Novembre l'Italia si è ritrovata in sole 24 ore in pieno Inverno, con la neve che è scesa a quote molto basse al Nord.
I prossimi sette giorni saranno interessati dall'arrivo di due perturbazioni, la prima raggiungerà l'Italia Mercoledì 29, la seconda tra Venerdì e Sabato, ossia nei primi giorni di Dicembre.
Quest'ultima sarà accompagnata da aria più fredda.

SITUAZIONE - Un nuovo ingresso di aria più fredda Nordeuropea favorirà il nuovo sviluppo di una bassa pressione che dal mar Ligure si sposterà verso il Tirreno.

NEVE AL NORDOVEST - Tempo che nel corso di Venerdì 1 Dicembre peggiorerà gradualmente al Nordovest con le precipitazioni che entro sera e notte potrebbero raggiungere quote pianeggianti.
Secondo la nostra esclusiva previsione del nostro modello, è prevista neve a Milano, Torino, Parma, Piacenza, Vercelli, Cuneo (fino a 30 cm!), Asti.
Locali nevicate o mista a pioggia anche in Liguria, possibile fin sulla costa centro-occidentale.

Piogge invece continueranno a bagnare gran parte delle regioni, deboli al Centro, più moderate e localmente forti al Sud, come su Sicilia e Calabria.

VENTI - Bora via via più intensa al Nordest, Tramontana in Liguria, Maestrale e poi meridionali sul Tirreno, variabili altrove.

TEMPERATURE - In nuovo e ulteriore diminuzione su tutte le regioni con valori prossimi allo zero sulla pianura padana occidentale, sotto i 10/12° su tutto il Centro, qualche grado in più al Sud.

fonte ilmeteo.it

Tags:
neveneve meteometeo previsioni neveneve in arrivoarriva la neveneve in arrivo al nordneve in pianuraneve in arrivo in pianura al nordneve in arrivo meteoneve in arrivo al nord meteo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.