A- A+
Cronache

 

Dalla Lombardia alla Sardegna, passando per l'Abruzzo. Sono sempre di più le persone che telefonano ai centralini della polizia per segnalare strani filamenti bianchi che cadono da cielo e si depositano su piante, automobili e case.

 Tra la curiosità e la paura e la paura in molti fotografano il fenomeno per cercare di capire di che cosa si tratti veramente. Parliamo di strani filamenti bianchi, simili alle ragnatele ma con una composizione molto più appiccicosa e resistente.

L'epicentro degli avvistamenti è a Milano, dove decine di persone hanno segnalato il perdurare di questo particolarissimo fenomeno, sia di giorno che durante le ore notturne. Ma non sono mancate segnalazioni dall'Emilia-Romagna, dall'Abruzzo e dalla Sardegna.

 

filamenti ape


Come spesso accade in casi del genere, l'origine di questi "capelli d’angelo" non è chiara, ma si intrecciano ipotesi e spiegazioni più o meno suggestive. per alcuni si tratterebbe di gigantesche colonie di ragni in migrazione che lasciano parti della loro tela, seconda altri sono fibre chimiche frutto della combustione degli aerei. ma c'è chi, come al solito, ci vede la mano di qualche essere extraterrestre.

Tags:
cielonevicanofilamentiragni
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica





motori
BMW XM, alte prestazioni a trazione elettrificata

BMW XM, alte prestazioni a trazione elettrificata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.