A- A+
Cronache
Norman Atlantic, sparito l'audio della scatola nera

Il giallo della Norman Atlantic prosegue. Sono sparite le tracce audio delle scatole nere. L'hard disk si è sciolto tra le fiamme. Ancora sconosciuto il numero reale dei morti. E ora capire le cause dell'incidente diventa sempre più difficile.

Secondo quanto emerso, infatti, mancherebbero le tracce audio delle scatole nere. Una parte fondamentale, perché per capire come è stata gestita l'emergenza il 28 dicembre 2014, per gli inquirenti sarebbe necessario ascoltare il contenuto della scatola nera. Scatola nera che però non si trova.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, quando avviene un incidente, il comandante della nave blocca le registrazioni e il marchingegno le congela invece di sovrascriverle con nuovi dati nelle ore successive. Cosa che il comandannte della Norman Atlantic ha fatto. Ma estrarre le informazioni per capire se ci furono errori o negligenze nella catena di comando durante l’incendio è difficile, se non impossibile, perché l'hard disk sul quale sono contenuti i dati è finito tra le fiamme, e il supporto di plastica si è sciolto sopra.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
audionorman atlanticscatola nera

in evidenza
Affari va in rete

MediaTech

Affari va in rete


in vetrina
SDA Bocconi: lo studio dell’impatto economico e sociale di Sky Italia

SDA Bocconi: lo studio dell’impatto economico e sociale di Sky Italia





motori
Fiat Panda e 500: regine incontrastate

Fiat Panda e 500: regine incontrastate

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.