A- A+
Cronache
Norvegia, a Oslo attentato in un locale gay: due morti, arrestato un iraniano

Oslo, spari davanti a bar gay: si indaga per terrorismo

Due persone sono morte e almeno 21 sono rimaste ferite, molte in modo grave, in una sparatoria avvenuta questa notte davanti a due bar di Oslo di cui uno frequentato da gay. La polizia ha annunciato che indaga per terrorismo e ha chiesto agli organizzatori dell'Oslo Pride di cancellare tutti gli eventi in programma in questi giorni, compresa la marcia dell'orgoglio Lgbt prevista oggi pomeriggio nella capitale.

La polizia ha arrestato il presunto killer precisando che e' un uomo norvegese di origine iraniana, gia' noto ai servizi segreti interni che si occupano dell'antiterrorismo. Due armi sono state sequestrate. "Tutto sembra indicare che e' stata una sola persona a commettere questo atto", ha dichiarato il funzionario di polizia Tore Barstad durante un briefing con la stampa. L'allarme e' scattato all'1:14 e il killer e' stato fermato 5 minuti dopo, ha aggiunto. La presenza di forze dell'ordine e' stata rinforzata in tutta la città.

"Ho visto un uomo entrare con una borsa, ha tirato fuori un'arma e ha cominciato a sparare", ha riferito un testimone. "Sembrava molto determinato nel prendere la mira. Quando ho capito che era una cosa seria, ho cominciato a correre. C'era un uomo sanguinante a terra", ha raccontato una donna al quotidiano Verdens Gang. Un altro testimone citato dal giornale ha parlato dell'uso di un'arma automatica - che la polizia non ha confermato - e ha descritto la situazione come "una zona di guerra: c'erano molte persone a terra con ferite alla testa", ha detto.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    gaynorvegia
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.