A- A+
Cronache
"Notte prima degli esami": una canzone, un film, un evento targato ScuolaZoo

Il 17 giugno sarà una notte indimenticabile, la “Notte prima degli Esami”, quella che nessuno dimenticherà mai. Un traguardo per la vita di 500.000 studenti che diventa un vero e proprio fenomeno sociale. Anche quest’anno ScuolaZoo sarà al fianco dei maturandi con un evento esclusivo: per allentare le tensioni e le ansie e far si che del diploma resti solo un ricordo fantastico.

Dopo il successo dell’evento del 2013 la community replica e raddoppia gli appuntamenti che quest’anno sono per il 17 sera a: Milano e Firenze. NEW ENTRY: Firenze dove l’appuntamento è allo Strizzi Garden alle 20.30. Per tutti i partecipanti gratis un drink e l’animazione dello Staff targato ScuolaZoo in attesa del momento più importante, quello durante il quale cantare “Notte prima degli Esami” ed si potrà eseguire un rito scaramantico bruciando i bigliettini sui quali si potrà scrivere il voto desiderato per la maturità.

A Milano il ritrovo è alle 20.30 in Piazza XXV Aprile, per festeggiare la fine di un percorso lungo 5 anni. Ad attendere i ragazzi, oltre all’inconfondibile energia dello Staff di animazione, ci sarà un allestimento ad hoc ribattezzato “percorso dei maturandi” fatto da corner fotografici e ludici, per ricordare le emozioni vissute in classe.

Per esorcizzare le paure ScuolaZoo ha pensato anche di organizzare un rito “scaramantico”, durante la serata verranno distribuiti dei cartoncini, sui quali i ragazzi potranno scrivere il voto sognato, che verranno lanciati nella riproduzione del pozzo di “San Patrizio” posto al termine del percorso del maturando.

Ma non finisce qui, prima di tornare a casa, e ripetere per l’ultima volta, si stempererà la tensione cantando a squarciagola la celebre canzone “Notte prima degli Esami” come hanno fatto, in passato, tanti altri maturandi.

La “Notte prima degli Esami” è per gli studenti italiani solo uno dei diversi modi di essere seguiti dalla community. Dall’inizio dell’anno infatti sia il Blog Maturità, che la pagina Facebook Maturità 2014:tocca a me sono stati i canali che il brand ha utilizzato per supportarli veicolando informazioni utili. Per finire, durante i giorni d’Esame, i ragazzi saranno aiutati attraverso l’account ScuolaZoo su WeChat.

INFO

Milano: www.notteprimadegliesami.com CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANO.

Firenze: www.notteprimadegliesami.com/firenze/
 


In questi giorni, che separano gli studenti dalla maturità, rumors e sondaggi legati agli esami non fanno che rincorrersi in rete. Tra i tanti dati emerge che è nettamente in calo il numero degli studenti (solo il 7%) che durante le prove d’esame, si renderà disponibile ad aiutare chi ha studiato meno del dovuto.

Ma il dato non sembra valere per tutti, sono numerosissimi i ragazzi che usano gruppi privati e pagine Facebook, come Maturità 2014: tocca a me, per supportarsi a vicenda e scambiare pareri in vista del 18 giugno. L’argomento preferito? I metodi per copiare!

Al primo posto della classifica, indiscusso, c’è l’ormai famosissimo orologio bigliettino. Odiato dai prof di tutta Italia, è da anni il migliore amico dei maturandi. In sold out sullo shop della community ScuolaZoo che dichiara di averne venduti circa 3.000 solo nell’ultima settimana e si approvvigiona per sopperire alle numerose richieste che non smettono di arrivare.

Non sono da meno i metodi più “creativi”, raccolti anche all’interno di una simpatica gallery www.facebook.com/media/set/?set=a.391610762638.171816.47752417638&, come i bigliettini appiccicati alle suole delle scarpe, le formule scritte sulla maglietta del compagno di classe, la felpa bigliettino con una tasca segreta (per i coraggiosi che non temono il caldo) o le cover dei cellulari tappezzate di bigini!

Copiare o non copiare resta il fatto che il 96% dei maturandi dichiara di attrezzarsi per affrontare al meglio la maturità, nulla è lasciato al caso: ci si scambia informazioni, si sceglie il metodo migliore e crea meno ansia e si incrociano le dita!

Se alla fine si sceglie di confidare nell’aiuto del compagno di banco, e ci s’imbatte in uno di quei tre su cinque che non darà una mano neanche a pagarlo, no problem: basterà seguire l’account ufficiale di ScuolaZoo su WeChat, un supporto efficacissimo per avere le dritte migliori e superare le prove d’esame.

Tags:
esamiscuola
in evidenza
Grandine-temporali al Nord Caldo super africano al Sud

Previsioni Meteo

Grandine-temporali al Nord
Caldo super africano al Sud

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021

Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.