A- A+
Cronache
Omicidi di Prati, il killer tradito dalle telecamere: spunta la foto di De Pau

Killer di Roma, Giandavide De Pau è stato fermato a Primavalle grazie alle telecamere e alla segnalazione della sorella: IL CASO

Giandavide De Pau, 51 anni ed ex pregiudicato, è l'uomo che è stato fermato a Primavalle, accusato dell'omicidio delle tre prostitute, la colombiana 65enne Marta Castano Torres e due cittadine cinesi ancora non identificate, accoltellate a morte tra le 10 e le 13 di giovedì scorso nel quartiere romano di Prati.

L'atto istruttorio non sarà però prima di martedì: il pm titolare del fascicolo dovrà chiederne la convalida e poi verrà fissata l'udienza davanti al gip. A De Pau - che ha passato la prima notte nel carcere di Regina Coeli - è contestato il triplice omicidio aggravato, ma al momento non la premeditazione.

L'uomo è stato fermato a Primavalle grazie alle telecamere e alla segnalazione della sorella. Ha precedenti per violenza sessuale e ha sofferto di problemi psichici. "Sono andato da mia madre e mia sorella con i vestiti ancora sporchi di sangue. Ero stravolto e mi sono messo a dormire per due ore sul divano e poi, alle 6 di mattina, sono arrivati i poliziotti che mi hanno bloccato", ha ricordato agli inquirenti. In un momento di lucidità e di fatto ammettendo di aver aggredito le prime due donne, ha detto: "Mi contestate due omicidi, quindi non avrebbe senso negarne un terzo". In serata è stato condotto a Regina Coeli.

Sarà poi affidato l'incarico al medico legale per eseguire le autopsie sul corpo delle tre donne. L'atto istruttorio verrà effettuato all'istituto di medicina legale del Policlinico Agostino Gemelli dove le si trovano le tre salme. Obiettivo di chi indaga è tentare di accertare che le ferite sui corpi delle tre prostitute siano state provocate dalla stessa lama, tipo stiletto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
omicidiopratiroma
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Gelo e neve per tutto marzo (e oltre), primavera "pazza"

Inverno continuo

Gelo e neve per tutto marzo (e oltre), primavera "pazza"


in vetrina
Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista

Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista





motori
Renault 5 Rivoluziona il Mercato EV, 50.000 nomi in lista d’attesa

Renault 5 Rivoluziona il Mercato EV, 50.000 nomi in lista d’attesa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.