A- A+
Cronache
Omicidio Roberta Perosino: non è stato un malore ad ucciderla ma il marito

Omicidio Roberta Perosino: non è stato un malore ad ucciderla ma il marito

“Il mostro non dorme sotto il letto. Il mostro può dormire accanto a te”. Non una rapina, non un malore, ma l’ennesimo caso di femminicidio. Era lo scorso 26 giugno quando Roberta Perosino, 54enne operaia presso la Ferrero Alba, era stata trovata morta nel suo appartamento a Canove di Gobone. A scoprire il corpo e a chiamare i soccorsi era stato il marito Arturo Moramarco, 58 anni e macellaio in pensione.

Roberta Perosino come Elena Ceste, un altro delitto si consuma a Govone

Inizialmente si era pensato che la donna fosse morta per un malore, conseguenza di una rapina avvenuta nella sua casa; infatti i carabinieri avevano trovato le finestre dell’appartamento spalancate. Ma troppe cose non tornavano: i presunti ladri non avevano portato via nulla, e la posizione del corpo della donna era subito apparsa strana alle autorità. L’autopsia ha rivelato che Roberta Perosino è morta per soffocamento, ed in manette è finito proprio il marito. Il controllo dei conti correnti ha poi evidenziato, da marzo a giugno, prelievi per oltre 20mila euro. Denaro che Moramarco giocava alle slot machine e l’ennesima litigata ha portato alla tragedia.

Ancora una volta si tratta di femminicidio, e il caso ricorda un altro delitto, consumatosi proprio a Govone, quello di Elena Ceste uccisa nel 2014 per mano del marito, condannato poi a 30 anni.

Tags:
roberta perosinoroberta perosino uccisa dal maritouccisa dal maritofemminicidiodelitto di govoneelena cesteelena ceste omicidioroberta perosino omicidiomarito violentomarito uccide la moglie
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.