A- A+
Cronache
Padre Pio, "il corpo fu portato via dopo la morte"

"Subito dopo la morte del Santo frate il suo corpo fu portato via, su ordine probabilmente del Vaticano, per poterne studiare a fondo le stigmate". A svelare ad Affaritaliani.it questo racconto inedito su Padre Pio da Pietrelcina è Piero Drioli, autore del libro "Padre Pio e il terzo segreto di Fatima" (in vendita dal 12 maggio su Amazon). "Ho scelto questo giorno per raccontarlo perché oggi é il compleanno di Padre Pio ed è anche la Pentecoste ufficiale, essendo passati 40 giorni dalla Pasqua", racconta Drioli, figlio spirituale del Santo. 

"Furono Cleonice Morcaldi, figlia spirituale prediletta di Padre Pio, e la nipote stessa del frate, Pia, a dire a mia madre durante una nostra visita a San Giovanni Rotondo che il corpo non era nella tomba. Una rivelazione avvenuta poco dopo la morte del Santo. Tra i figli spirituali comunque questo non era un segreto, lo sapevano in molti". 

Drioli racconta anche un altro episodio legato a Padre Pio, di cui parla nel suo libro in modo più approfondito. "Si tratta di una foto (in basso a sinistra, ndr) scattata da Suor Marta Lombardi nel 1996 nella cella vuota di Padre Pio, che i frati hanno celato di fronte all'opinione pubblica, per paura che si parlasse di questo libricino "Quaderno dell'Amore", che si vede tra le mani di Padre Pio. E' stato scritto dal figlio spirituale prediletto Luigi Gaspari, a cui Padre Pio ha rilasciato il Vero Testamento Spirituale del Santo. Io ne consegnai personalmente una copia a monsignor Guido Marini, che nel 1998 era segretario del cardinale Tettamanzi a Genova e che oggi è assistente di Papa Francesco. Ne parlammo a lungo".

"Ed ecco anche l'email di risposta che mi ha inviato suor Marta - condlude Drioli -, dopo che io le ho spedito la foto e l'articolo de 'Il Giornale' che ne parla: 'La ringrazio signor Piero per aver ricordato l'avvenimento così  importante per me, perché Padre Pio è la persona a cui ho donato tutta la mia vita perché doni a Gesù tutto il mio operato e la mia  esistenza. La saluto  e le chiedo di ricordarmi nelle sue preghiere, perché possa fare del bene a tutte le persone che ne hanno bisogno. Madre Marta Lombardi".

Berlusconi e Padre Pio: "Il Santo aveva predetto tutto"

padre pio (1)

padre pio (2)
"Il Giornale", articolo di Pepi Castellaneda, 9 febbraio 1997 
 
 
Tags:
padre piosan giovanni rotondocorpo
Loading...
in vetrina
Previsioni meteo: Ferragosto tra sole cocente e temporali

Previsioni meteo: Ferragosto tra sole cocente e temporali

i più visti
in evidenza
Apple banna Fortnite dallo store Battaglia sul videogame più cool

MediaTech

Apple banna Fortnite dallo store
Battaglia sul videogame più cool


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Citroen Méhari, la cabriolet innovativa e originale

Citroen Méhari, la cabriolet innovativa e originale


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.