A- A+
Cronache
Papa Francesco dona 500.000 dollari per i migranti in Messico

Papa Francesco dona 500.000 dollari per i migranti in Messico

Il Papa ha donato 500 mila dollari per l'assistenza ai migranti in Messico. La somma, spiega il sito dell'Obolo di San Pietro, sarà distribuita tra 27 progetti di 16 diocesi e congregazioni religiose messicane che hanno chiesto aiuto per continuare a fornire alloggio, cibo ed articoli di prima necessità. "Negli ultimi mesi - si legge - migliaia di migranti sono arrivati in Messico, dopo aver viaggiato per oltre 4mila chilometri a piedi e con mezzi di fortuna da Honduras, El Salvador e Guatemala. Uomini e donne, spesso con bambini piccoli, fuggono da povertà e violenza, con la speranza di un futuro migliore negli Stati Uniti.

PAPA: GLI AIUTI DI FRANCESCO AI MIGRANTI BLOCCATI IN MESSICO

Ma la frontiera statunitense rimane chiusa per loro". Dei 27 progetti di assistenza ai migranti, 13 sono già stati approvati per le diocesi di Cuautitlán, Nogales (2), Mazatlán, Querétaro, San Andrés Tuxtla, Nuevo Laredo (2) e Tijuana; così come per le Scalabriniane, la Congregazione dei Sacri Cuori di Gesù e Maria e le Sorelle Josefinas. Altri 14 progetti sono in corso di valutazione, poiché prima di assegnare l'aiuto è richiesto un uso regolato e trasparente delle risorse, di cui si deve rendere conto. "Grazie a questi progetti, alla carità e alla solidarietà cristiane - afferma la nota - i Vescovi messicani sperano di poter continuare ad aiutare i fratelli e le sorelle che migrano".

Commenti
    Tags:
    papa francescopapa francesco migranti messicopapa francesco messico
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.