A- A+
Cronache

Papa Francesco, piace al 90% degli italiani

Continua l'effetto "Papa Francesco", boom di turisti: 6 milioni in sei mesi

Forum/ La rivoluzione di Papa Francesco. Ti piace? Hai fiducia in lui?

Papa Francesco è sempre più un'icona. Le sue parole e i suoi gesti colpiscono e lasciano il segno, spirituale e... materiale. La visita del Papa in Corea ha infatti fatto bene alla Kia, che ha registrato un boom di vendite. Francesco ha viaggiato sulla Soul della casa di Seul - abbandonando la tradizionale Papamobile Mercedes-Benz - e le vendite di questo modello sono aumentate enormemente. La Kia non vuole utilizzare l'immagine del Pontefice per farsi pubblicità, ma intanto si frega le mani...

Al cinema invece è scattata la competizione per raccontare la vita del Papa sul grande schermo. Claudia Mori proprio da pochi giorni ha dato il via alla ricerca del personaggio che interpreterà Papa Francesco. La produttrice ha infatti acquistato i diritti del libro di Nello Scavo "La Lista di Bergoglio'', che racconta i salvataggi di preti e laici da parte di Jorge Mario Bergoglio negli anni dei desaparecidos. Ne nasceranno un film per il cinema e una fiction per la tv. Il criterio di ricerca per i casting è preciso: attori che non abbiano una somiglianza quasi da ''imitatori'' ma che siano credibili e rispettosi nel rappresentare il ruolo di Papa Francesco. A scrivere la sceneggiatura è Umberto Contarello, autore con Paolo Sorrentino delle sceneggiature di "This Must Be The Place" e "La Grande Bellezza", premio Oscar come miglior film straniero.

Ma la Mori avrà agguerriti concorrenti. Per esempio il regista Daniele Luchetti, che  ha confermato la notizia secondo la quale sarà lui a dirigere il film dedicato alla vita del Sommo Pontefice prodotto da Mesusa. Lo stesso produttore del film, Valsecchi, per il ruolo di Francesco avrebbe pensato ad uno dei più grandi attori di Hollywood, Antonio Banderas, che dovrebbe interpretare il periodo in cui l’allora Bergoglio si impegnò con tutte le sue forze per dare voce agli oppositori del regime e per far sentire la vicinanza della Chiesa alle madri di Plaza de Mayo.

E non è finita: in gara c'è anche Nicola De Angelis, produttore del primo film sulla vita di Papa Francesco. In questo caso Rodrigo de la Serna, l'attore argentino de "I diari della motocicletta", è stato scelto come interprete del Santo Padre. Il film, intitolato "Storia di un prete" è tratto dal libro "Il Papa della gente" della vaticanista Evangelina Himitian e prodotto dalla De Angelis Group.

papa francesco

Guarda la gallery

Tags:
papacinemaicona
in evidenza
Kardashian, lato B o lato A? E il tatto di lady Vale Rossi...

Diletta, Wanda... che foto

Kardashian, lato B o lato A?
E il tatto di lady Vale Rossi...

i più visti
in vetrina
Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020

Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020





casa, immobiliare
motori
Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia

Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.