A- A+
Cronache
Papa: proteste siano pacifiche ma governi ascoltino cittadini

Papa: proteste siano pacifiche ma governi ascoltino cittadini

"Anche in queste settimane si assiste in tutto il mondo a numerose manifestazioni popolari di protesta che esprimono il crescente disagio della società civile di fronte a situazioni politiche e sociali di particolare criticità. Mentre esorto i dimostranti a far presenti le loro istanze in forma pacifica, senza cedere alla tentazione dell'aggressività e della violenza, faccio appello a tutti quelli che hanno responsabilità pubbliche e di governo di ascoltare la voce dei loro concittadini e di venire incontro alle loro giuste aspirazioni, assicurando il pieno rispetto dei diritti umani e delle libertà civili". E' l'appello lanciato da PAPA Francesco dopo l'Angelus. "Invito le comunità ecclesiali che vivono in tali contesti sotto la guida dei loro pastori ad adoperarsi in favore del dialogo. Sempre in favore del dialogo e della riconciliazione", ha concluso il pontefice.

Papa: solidarieta' e vicinanza a profughi Lesbo

"Solidarieta' e vicinanza" alle vittime degli incendi nel maxi-campo per i migranti di Moria, sull'isola greca di Lesbo, e un rinnovato appello ad "assicurare un'accoglienza umana e dignitosa a donne e uomini migranti, a profughi, a chi cerca asilo in Europa". Lo ha fatto Papa Francesco al termine dell'Angelus ricordando la sua visita a Lesbo, il 16 aprile del 2016. "Cari fratelli e sorelle - ha detto il Pontefice - nei giorni scorsi una serie di incendi ha devastato i campi nomadi di Moria nell'isola di Lesbo, lasciando migliaia di persone senza un rifugio, seppure precario. E' sempre vivo in me il ricordo della visita compiuta la' e dell'appello lanciato assieme al Patriarca ecumenico Bartolomeo e all'arcivescovo Geronimo II di Atene ad assicurare un'accoglienza umana e dignitosa a donne e uomini migranti, a profughi, a chi cerca asilo in Europa. Esprimo solidarieta' e vicinanza a tutte le vittime di queste drammatiche vicende".

Commenti
    Tags:
    papa protestepapa francescopapa francesco proteste
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.