A- A+
Cronache
Parteciparono alla Shoah. Arrestati 3 guardiani di Auschwitz

Arrestati in Germania a 70 anni dagli orrori dei campi di sterminio tre presunti guardiani del lager nazista di Auschwitz, tra gli 88 e i 94 anni. Ad annunciarlo è stata la procura di Stoccarda. I tre uomini sono accusati di aver partecipato allo sterminio dei prigionieri del lager, dove morirono 1,1 milioni di persone, la maggior parte dei quali ebrei.

L'imputazione per i tre ex guardiani si è resa possibile dopo che il processo contro John Demjanjuk ha segnato una svolta nella giurisprudenza tedesca. Per condannare l'uomo a cinque anni di carcere per complicità nell'assassinio di 28mila ebrei è stato infatti sufficiente provare il suo ruolo di guardiano nel lager di Sobibor.

Tags:
shoahnazistiauschwitz
in evidenza
Vacanza da sogno per i Ferragnez In Puglia tra masserie di lusso

Savelletri, Torre Canne e...

Vacanza da sogno per i Ferragnez
In Puglia tra masserie di lusso

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri

Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.