A- A+
Cronache

La Polizia ha arrestato due persone per l'omicidio di Alessandro Polizzi e il ferimento della fidanzata Julia Tosti. Sono stati bloccati l'ex fidanzato della giovane, Valerio Menenti, e il padre di quest'ultimo, Riccardo. I due erano già stati indagati per l'uccisione del 24enne, la notte tra il 25 e il 26 marzo. Sono "gravemente indiziati del reato di omicidio e tentato omicidio".

Il ragazzo stava dormendo in casa sua, a Perugia, insieme alla fidanzata Julia quando uno sconosciuto ha fatto irruzione nell'appartamento. Alessandro è stato colpito da un proiettile, Julia ferita a un braccio. Valerio, 25 anni, pochi giorni prima del delitto, aveva avuto una violenza lite con Polizzi e la notte dell'omicidio si trovava in ospedale.

Sia lui che il padre, 54 anni, di origini romane ma residente a Todi, si sono sempre professati innocenti. La procura precisa che le indagini sull'omicidio proseguono.

A carico di Riccardo e Valerio Menenti la squadra mobile della questura di Perugia ha eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere. Sarebbe stato Riccardo Menenti, il padre,  l'esecutore materiale dell'omicidio. Il figlio Valerio è invece considerato il mandante. E' il quadro che emerge dalle accuse contestate ai due dal gip di Perugia.

Nei capi d'imputazione indicati nell'ordinanza viene contestata la premeditazione e la crudeltà verso le persone. Ai due viene tra l'altro contestato di avere "infierito" su Polizzi e sulla Tosti colpendoli con numerosi colpi alla testa con uno svitabulloni. Dopo che un unico colpo di pistola Beretta aveva aveva ferito mortalmente a un fianco il giovane e ferito al braccio destro la sua fidanzata. Nei capi d'accusa si sostiene che Valerio Menenti era stato picchiato in più occasioni da Polizzi perché a sua volta aveva picchiato l'ex fidanzata. Julia Tosti: penso al mio Alessandro - "Penso ad Alessandro, il mio amore...": sono le prime parole, in lacrime, di Julia Tosti, la fidanzata di Alessandro Polizzi dopo l'arresto di Valerio e Riccardo Menenti. Le ha dette al suo legale, l'avvocato Luca Maori che le ha comunicato la notizia.

Tags:
perugiajuliapolizziarresto
in evidenza
Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

Foto mozzafiato della soubrette

Wanda Nara, perizoma e bikini
Lady Icardi è la regina dell'estate

i più visti
in vetrina
Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena





casa, immobiliare
motori
BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3

BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.