A- A+
Cronache

La Polizia ha arrestato due persone per l'omicidio di Alessandro Polizzi e il ferimento della fidanzata Julia Tosti. Sono stati bloccati l'ex fidanzato della giovane, Valerio Menenti, e il padre di quest'ultimo, Riccardo. I due erano già stati indagati per l'uccisione del 24enne, la notte tra il 25 e il 26 marzo. Sono "gravemente indiziati del reato di omicidio e tentato omicidio".

Il ragazzo stava dormendo in casa sua, a Perugia, insieme alla fidanzata Julia quando uno sconosciuto ha fatto irruzione nell'appartamento. Alessandro è stato colpito da un proiettile, Julia ferita a un braccio. Valerio, 25 anni, pochi giorni prima del delitto, aveva avuto una violenza lite con Polizzi e la notte dell'omicidio si trovava in ospedale.

Sia lui che il padre, 54 anni, di origini romane ma residente a Todi, si sono sempre professati innocenti. La procura precisa che le indagini sull'omicidio proseguono.

A carico di Riccardo e Valerio Menenti la squadra mobile della questura di Perugia ha eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere. Sarebbe stato Riccardo Menenti, il padre,  l'esecutore materiale dell'omicidio. Il figlio Valerio è invece considerato il mandante. E' il quadro che emerge dalle accuse contestate ai due dal gip di Perugia.

Nei capi d'imputazione indicati nell'ordinanza viene contestata la premeditazione e la crudeltà verso le persone. Ai due viene tra l'altro contestato di avere "infierito" su Polizzi e sulla Tosti colpendoli con numerosi colpi alla testa con uno svitabulloni. Dopo che un unico colpo di pistola Beretta aveva aveva ferito mortalmente a un fianco il giovane e ferito al braccio destro la sua fidanzata. Nei capi d'accusa si sostiene che Valerio Menenti era stato picchiato in più occasioni da Polizzi perché a sua volta aveva picchiato l'ex fidanzata. Julia Tosti: penso al mio Alessandro - "Penso ad Alessandro, il mio amore...": sono le prime parole, in lacrime, di Julia Tosti, la fidanzata di Alessandro Polizzi dopo l'arresto di Valerio e Riccardo Menenti. Le ha dette al suo legale, l'avvocato Luca Maori che le ha comunicato la notizia.

Tags:
perugiajuliapolizziarresto
in evidenza
Imprese colpite dalla guerra SIMEST lancia una campagna aiuti

Ucraina

Imprese colpite dalla guerra
SIMEST lancia una campagna aiuti


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica





motori
Maserati svela la nuova GranTurismo

Maserati svela la nuova GranTurismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.