A- A+
Cronache
Pestaggio a sfondo razzista nel treno Roma-Lido

 

Qualche giorno fa un gruppetto sparuto di 5 xenofobi, si sono messi a insultare pesantemente e a picchiare con calci e pugni un eritreo. Uno dei cinque è stato fermato, si tratta di un 25 enne, che dovrà ovviamente essere sottoposto a processo, oltre che per lesione personale, anche per l’aggravante dell’odio razziale.

Il vile pestaggio è accaduto a bordo del convoglio del treno che collega Roma con Ostia. Il gruppetto ha incominciata ad insultare un trentenne eritreo, che è ospite di un centro di accoglienza, per avere la “colpa” di essere di colore, infatti, le parole rivoltegli sono state: “Negro di m…..” e “Sporco negro”.

I 5 giovani si sono poi spinti oltre arrivando prenderlo a calci e pugni, estremo vigore da costringere il giovane eritreo a sottoporsi a un intervento chirurgico per via della frattura dello zigomo sinistro.

La violenza del branco non si è fermata nemmeno quando, arrivati alla stazione di Piramide, il profugo è riuscito a scendere dal treno ed è andato a cercare aiuto al box dei controllori, ma purtroppo è stato raggiunto dal gruppo che hanno ricominciato ad aggredirlo, facendolo finire tra la banchina e il treno. A quel punto però, sono arrivate le forze dell’ordine, chiamate dal personale della stazione.

Questa spregevole e disumana aggressione fisica e verbale di stampo xenofobo, dimostra in modo lampante, il fatto preoccupante per una società evoluta sul serio, che l’odio nei confronti del cosiddetto diverso non è assolutamente superato, da tutte le persone.

Tags:
pestaggio
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.