News
Pisa, paura negli spogliatoi: sei calciatori al pronto soccorso per una sostanza corrosiva negli scarpini
Poche settimane fa, tra il 9 e il 10 novembre, due pulmini utilizzati per il trasporto dei giocatori erano stati distrutti da un incendio doloso

Pisa, acido negli scarpini dei giovani calciatori: sei finiscono al pronto soccorso
Un normale allenamento di calcio si è trasformato in un incubo per i ragazzi della squadra giovanile del Santa Maria a Monte. Appena indossati gli scarpini, alcuni calciatori hanno avvertito un bruciore intenso ai piedi, che in pochi minuti si è manifestato con vesciche e irritazioni evidenti.
Secondo quanto raccontato dai protagonisti, e come riporta Tgcom24, le scarpe sembravano “schiumare” a contatto con la pelle. Sei giovani sono stati costretti a ricorrere alle cure del pronto soccorso, dove i medici dell’ospedale Lotti di Pontedera hanno riscontrato ustioni con prognosi tra i cinque e i dieci giorni.
Le forze dell’ordine hanno sequestrato gli scarpini per effettuare approfonditi accertamenti e alcune famiglie hanno già sporto denuncia, segnalando un atto chiaramente intenzionale. Non è la prima volta che la società viene presa di mira: poche settimane fa, tra il 9 e il 10 novembre, due pulmini utilizzati per il trasporto dei giocatori erano stati distrutti da un incendio doloso. Gli inquirenti proseguono le indagini per identificare i responsabili.
