Pistoia, donna travolta e uccisa da un auto. La nuora assiste alla scena e ha un malore: morta sul colpo - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 18:56

Pistoia, donna travolta e uccisa da un auto. La nuora assiste alla scena e ha un malore: morta sul colpo

Le donne, legate da vincoli familiari, hanno perso la vita in via Fiorentina, in località Sperone, nel giro di pochi minuti

di Chiara Feleppa

Pistoia, donna travolta e uccisa da un auto. La nuora assiste alla scena e ha un malore: morta sul colpo

Un drammatico incidente ha sconvolto la città di Pistoia nel tardo pomeriggio di giovedì 26 dicembre, giorno di festa trasformato in lutto. Due donne, legate da vincoli familiari, hanno perso la vita in via Fiorentina, in località Sperone, nel giro di pochi minuti e nella stessa tragica circostanza. La prima vittima è Liliana Podestà, 87 anni, investita da un’automobile mentre attraversava la strada intorno alle 18. L’anziana è stata travolta da un veicolo che procedeva in direzione Bottegone. Il conducente si è immediatamente fermato per prestare soccorso; le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte della polizia municipale.

Pochi istanti dopo l’impatto, si è consumata la seconda tragedia. Laura Mecheri, 59 anni, nuora dell’anziana, che si trovava con lei e avrebbe assistito all’investimento a pochi metri di distanza, è stata colta da un malore improvviso mentre tentava di prestare i primi soccorsi alla suocera. La donna non è stata colpita dal veicolo, ma si è accasciata al suolo, probabilmente stroncata da un arresto cardiaco causato dal violento shock emotivo. Sul posto sono intervenute tre ambulanze e l’automedica. I sanitari hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione su entrambe le donne, ma ogni sforzo si è rivelato vano. Il conducente dell’auto, sotto choc, è apparso molto provato per l’accaduto.

La polizia municipale ha transennato l’area per effettuare i rilievi e ricostruire con precisione la dinamica del sinistro, chiarendo la posizione del veicolo e delle vittime al momento dell’impatto. Familiari e parenti, avvisati immediatamente, sono accorsi sul luogo dell’incidente. La vicenda ha profondamente colpito la comunità pistoiese, lasciando sgomento e dolore in tutta la città.

LEGGI LE NEWS