A- A+
Cronache
Pistorius, lacrime in aula: "Ho sparato 4 colpi senza accorgermene"

Oscar Pistorius ha raccontato di essere stato"sopraffatto dalla paura" di un ladro quando sparò attraverso la porta del bagno, uccidendo la fidanzata Reeva Steenkamp. "Ho sentito un rumore dall'interno del bagno che ho scambiato per qualcuno che stava per uscire, prima di saperlo avevo sparato quattro colpi contro la porta", ha rievocato il 27enne ex atleta paralimpico nel secondo giorno consecutivo di deposizione al processo che lo vede accusato di omicidio, a Pretoria.

"Quello è il momento che ha cambiato tutto", ha dichiarato Pistorius, che ha pianto e singhiozzatoquando ha parlato di quando si rese conto di aver ucciso Reeva. Dopo le lacrime della prima testimonianza in cui aveva chiesto scusa alla famiglia della modella per quei colpi fatali sparati"cercando di proteggerla", il 27enne ex atleta ha spiegato che lui e Reeva vedevano "un futuro" insieme.

Pistorius, che indossava un abito grigio scuro, ha raccontato nell'aula affollata del tribunale di Pretoria il loro primo incontro, avvenuto a un'esibizione automobilistica. "Nei primi sei giorni ci sentivamo quotidianamente", ha spiegato, "io ero molto preso da Reeva, se devo pensare qualcosa, credo che fossi più preso io da lei di quanto a volte lo fosse lei da me".

"Cominciavamo davvero a vedere un futuro insieme", ha aggiunto. Pistorius ha anche parlato della furiosa lite a un party di fidanzamento che spinse Reeva a scrivere in un sms che a volte il suo modo di fare la spaventava. "Penso semplicemente che quella fu una brutta ora nel nostro rapporto", ha affermato. In aula, come sempre, era presenta anche la mamma della vittima, insieme a Gina Myers, un'amica della 29enne uccisa da 'Blade runner' con sei colpi sparati attraverso la porta del bagno della sua casa.

Tags:
pistorius veritàdifenderereeva
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO

Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO





casa, immobiliare
motori
Mercedes: il futuro è completamente elettrico

Mercedes: il futuro è completamente elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.