Cronache
Poliziotti costretti a dimagrire. "Chi non è in forma rischia il posto"

IMMIGRATI/ Altro che salute e sicurezza, il poliziotto racconta tutta l'inquietante verità
Polizia, i soldi sono finiti. Agenti costretti a comprarsi le divise
Poliziotti grassi, addio. Senza dieta e peso forma gli agenti rischiano il posto. Quantomeno in Gran Bretagna. Vinte le resistenze dei sindacati: ginnastica obbligatoria. Ma l'idea si espande anche in altri paesi... Come riporta, il Giornale, l'innovazione salutista arriva da Londra, dove il capo di Scotland Yard ha deciso di dare una bella sferzata ai suoi agenti e soprattutto alla loro forma fisica.
Sir Bernard Hogan Howe, infatti, ha deciso di dare seguito alla sua grande passione per lo sport e il salutismo, imponendo agli agenti sovrappeso di ridurre il proprio girovita. Scotland Yard ha organizzato una serie di visite mediche che hanno portato alla luce una condizione fisica non proprio eccellente da parte di parecchi agenti.
Così ora Scotland Yard impone regole ferree suggerendo diete, cambi di alimentazione ed esercizio fisico per rispondere agli standard richiesti dai vertici. Tra qualche settimana si passerà alla seconda visita medica. E chi non avrà perso i chili di troppo rischierà addirittura il licenziamento. Un'idea che non è un unicum nel mondo. Anche negli Usa si sta pensando a un'iniziativa simile. In attesa che l'idea trovi posto anche in Italia.