A- A+
Cronache
Polonia, ragazzi italiani aggrediti fuori da una discoteca: 2 sono gravi

Sette ragazzi italiani, tutti toscani, che si trovavano in vacanza a Varsavia sono stati aggrediti e picchiati a sangue. L'episodio e' avvenuto fuori da una discoteca alle 4 di notte tra venerdi' e sabato.

I ragazzi vivono tutti a Scandicci, comune dell'area metropolitana di Firenze. L'aggressione, riporta 'La Nazione', e' stata di una violenza inaudita: i picchiatori indossavano delle noccoliere e hanno picchiato per lasciare segni profondi.

Tre ragazzi italiani sono finiti in ospedale dopo l'aggressione. Il piu' grave ha fratture a uno zigomo e a un'orbita oculare, oltre che a un piede e per questo dovra' essere operato. Un secondo ragazzo e' in osservazione per una possibile emorragia interna all'addome dopo aver ricevuto calci. Il terzo giovane ha riportato ferite piu' lievi e dopo una nottata in ospedale e' stato dimesso.

In base a una prima ricostruzione della polizia polacca, i sette italiani sarebbero finiti al centro di uno scambio di persone. La gang che li ha malmenati era uscita a caccia di un altro gruppo di nostri connazionali, ma non e' chiaro per quale motivo volessero picchiarli.

A Varsavia gli agenti che indagano sull'accaduto hanno interrogato piu' volte i ragazzi ricoverati in ospedale e i loro amici. La comitiva era partita da Scandicci giovedi' scorso per andare a trovare due amici che stanno studiando in Polonia per l'Erasmus.

"Mio figlio - racconta Beatrice, la mamma di uno dei giovani ricoverati - era la prima volta che prendeva l'aereo per un viaggio. I ragazzi sono molto legati. Sono cresciuti insieme, noi genitori ci conosciamo e ci frequentiamo. E' una situazione davvero difficile, assurda". I genitori del giovane che dovra' subire l'intervento chirurgico sono gia' partiti per Varsavia.
 

Commenti
    Tags:
    polonia
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.