A- A+
Cronache
Previsioni meteo, caldo record: ecco dove e quando

Meteo, esplode il caldo: arriva l'afa

L’estate è ormai esplosa in Italia dove le temperature aumentano sempre di più. Nelle ultime ore il caldo si è diffuso in tutte le regioni del Centro-Nord e presto raggiungerà anche il Sud.

In molte zone d’Italia sono già stati superati i 30°C, ma i termometri segneranno temperature ancora più alte. Ecco dove e quando.

Meteo: caldo record in Italia

I valori massimi continueranno a salire fino a toccare i 35°C. Nella giornata di oggi il caldo continuerà ad interessare il Nord, con punte di 32°C in Emilia, e al Centro. A Roma e a Firenze si toccheranno i 33°C.

Un fronte instabile al Sud farà registrare qualche grado in meno, ma nei prossimi giorni si supereranno i 32°C anche nel Meridione.

Nelle giornate di giovedì e venerdì è attesa una lieve flessione termica, ma nel fine settimana scoppierà ancora il caldo. Tra sabato e domenica si segnaleranno temperature record. I valori massimi toccheranno punte di 34-35°C in Emilia, in particolare a Bologna e Ferrara, in Toscana, soprattutto a Firenze, in Sardegna e al Sud, con picchi più alti in Sicilia e in Puglia.

Il caldo si estenderà poi in modo diffuso in tutta Italia, ma è attesa l’afa in Pianura Padana.

Commenti
    Tags:
    meteo caldometeo caldo recordmeteo caldo in arrivometeo afameteo afa caldometeo caldo 2020meteo caldo estivometeo caldo estate
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

    MediaTech

    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

    Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.