A- A+
Cronache
Previsioni meteo, caldo record in arrivo con Caronte

Altra giornata all’insegna del sole dominante sull’Italia, grazie alla persistenza dell’alta pressione Giuda. La redazione di iLMeteo.it annuncia sole e bel tempo anche per oggi su gran parte del Paese. La temperatura è in ulteriore e generale aumento, specie al Nord, e proprio la maggiore calura pomeridiana incentiverà una più accesa attività temporalesca lungo l’arco alpino. Rovesci e temporali sparsi sono attesi, nelle prossime ore pomeridiane, su Alpi e Prealpi centro-orientali, sulle Alpi piemontesi e sulla Valle d’Aosta. Locali temporali anche nei prossimi giorni soprattutto sulle Alpi nord-orientali su quelle più occidentali. Qualche temporale anche sul Centro Sud Appennino da domani.

Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, comunica che il bel tempo e il caldo persisteranno sull’Italia per tutta la settimana. Da evidenziare la staffetta tra alte pressioni, con Giuda che abbandonerà l’Italia da Venerdì, sostituita dal temibile Caronte. Il nuovo anticiclone traghetterà intense masse d’aria calda direttamente dal deserto algerino-tunisino verso l’Italia. Le temperature schizzeranno molto in alto fino a 37/38° entro domenica su diverse località di pianura. Sempre il direttore Sanò, tuttavia, rileva un maggior rischio temporali per Domenica 25 lungo l’arco alpino, anche forti tra Alto Adige, alta Veneto e il Nord Friuli. Probabile azione temporalesca più estesa nel corso di Lunedì 26 sulle regioni settentrionali, anche con lieve calo termico. Al centro-sud, invece, prospettive di bel tempo e sole a oltranza, con caldo rovente e punte record fino verso i 41/42° tra il 28 e il 29 Giugno.

Tags:
previsioni meteocaronte
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.