A- A+
Cronache
Previsioni meteo: Caronte choc: fino a 40°, poi violenti temporali

PREVISIONI METEO WEEKEND: CARONTE CHOC FINO A 40 GRADI

E' il giorno di Caronte. Il rovente anticiclone nordafricano agguanta l’Italia. La redazione di iLMeteo.it annuncia che da oggi e per quasi tutto il fine settimana, l’intera Italia vivrà una fase estiva significativamente calda con sole dominante ovunque. Sia oggi che domani, saranno sostanzialmente irrisori anche i movimenti temporaleschi, qualcuno solo sull'Appennino meridionale e sui rilievi nord-orientali, in un contesto di sole dominante.

Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, comunica che i valori termici portati da Caronte potranno essere significativi per diversi giorni su tutta l’ItaliaTemperature massime previste mediamente sui 32/35° in pianura, ma punte frequenti sui 37/38° o persino 39° da Nord a Sud.  Sempre il direttore Sanò, avvisa che per Domenica, delle infiltrazioni più fresche in quota potranno dare luogo ad attività temporalesche più estese sul medio-alto Adriatico e sui rilievi di Nordest, localmente anche con fenomeni forti, data la consistente calura. Per inizio settimana il Piemonte, le medie-alte pianure in genere e i settori alpini, vedranno un progressivo cedimento dell’alta pressione Caronte con instabilità temporalesca sempre più accesa e diffusa e con rischio di fenomeni anche grandinigeni e a carattere di nubifragio.  Non sono previste variazioni sul resto del Nord e al Centro-Sud, con l’anticiclone Caronte sempre dominante e con clima infuocato. 
Possibili valori nelle temperature massime anche sui 40° e oltre su Sardegna, Puglia, Sicilia verso metà settimana prossima, 33/37° diffusi sulle pianure centro-meridionali del Nord e sul resto del Centro-Sud.

Tags:
previsioni meteocaronte
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista





motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.