A- A+
Cronache
Previsioni meteo, in arrivo ondata di maltempo con neve copiosa. Meteo news

METEO SETTIMANA: in arrivo MALTEMPO CON NEVE COPIOSA

Nei prossimi giorni dopo un temporaneo aumento della pressione atmosferica, il tempo subirà un importante cambiamento che farà ritornare pioggia e neve al Nord. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che Martedì e Mercoledì l’aumento della pressione garantirà due giornate piuttosto soleggiate, sarà da Giovedì che il tempo comincerà a mutare con il cambio di direzione dei venti che soffieranno dai quadranti meridionali. Nubi e piogge cominceranno a bagnare le regioni tirreniche centrali, in maniera sparsa il Nord e anche la Sicilia e i settori tirrenici. Venerdì si formerà un vortice ciclonico nei pressi del mar Ligure, responsabile di una fase di maltempo al Centro-Nord.

PREVISIONI METEO: arrivano gelo e freddo. LA MAPPA

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avverte che Venerdì tornerà la neve copiosa su tutto l’arco alpino sopra i 6-800 metri, ma localmente potrebbe comparire anche sulla pianura lombarda, come a Milano. Accumuli importanti sulle Alpi dove si potranno depositare 20-30 cm di neve fresca, se non di più oltre i 1200 metri. Temporali interesseranno la Toscana, il Lazio e piogge forti colpiranno il Nordest. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni mantenendosi in media con il periodo.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    previsioni meteoweekendprevisioni meteo capodannoprevisioni meteo natalemaltempofreddonevemeteo newsprevisioni meteo italiaprevisioni meteo weekendfreddo articoprevisioni italiaprevisioni meteo inverno 2018invernoprevisioni meteo neveprevisioni meteo freddonebbiaprevisioni meteo settimana prossimaprevisioni meteo ponte immacolataponte immacolata maltempo
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    CDP, presentato il report sulla sostenibilità nei sistemi agroalimentari

    CDP, presentato il report sulla sostenibilità nei sistemi agroalimentari





    casa, immobiliare
    motori
    Stellantis lancia il nuovo Scudo e Ulysse anche 100% elettrici

    Stellantis lancia il nuovo Scudo e Ulysse anche 100% elettrici


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.