A- A+
Cronache
Previsioni meteo, maltempo in arrivo dal Nord Europa
Dovremo aspettare fino a fine mese perché la nebbia e l’alta pressione abbandonino l’Italia. Dal primo febbraio infatti un’intensa perturbazione dal Nord Europa raggiungerà l’Italia.
 
Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che da Giovedì 1 Febbraio il tempo inizierà a peggiorare dal Nord verso le regioni tirreniche con precipitazioni via via più diffuse, e anche intense su Liguria di levante, alta Toscana, Friuli Venezia Giulia. Venerdì 2, giorno popolarmente chiamato “della candelora”, il maltempo insisterà ancora al Nordest e si intensificherà sulle regioni centrali con possibili nubifragi tra Toscana, Umbria e Lazio. Sabato 3 sarà la volta del Sud, mentre venti più freschi settentrionali puliranno il cielo al Nord e gran parte del Centro.
 
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che la neve cadrà diffusamente sull’arco alpino a partire dai 600 e 800 metri, sull’Appennino centrale sopra i 1300 metri e su quello meridionale a quote decisamente elevate.
 
Il direttore annuncia altresì l’arrivo di aria via via più fredda di estrazione artica che dal 5-6 Febbraio raggiungerà l’Italia.
Tags:
previsioni meteometeo previsioniprevisioni febbraio
in evidenza
Iodio, non solo nell'aria di mare Come alimentarsi correttamente

La ricerca sfata i luoghi comuni

Iodio, non solo nell'aria di mare
Come alimentarsi correttamente

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi





casa, immobiliare
motori
Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”

Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.