A- A+
Cronache
Previsioni meteo Italia, tsunami di caldo: oltre 23 gradi a metà febbraio

Sarà una giornata decisamente calda quella di oggi su molte regioni italiane. Sarà primavera, sarà caldo anomalo. Le temperature schizzeranno in su fino a raggiungere i 25°C in Sicilia, ma diffusamente 20°C al Nordovest. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che questa ondata di caldo anomalo è dovuta sia alla presenza dell’anticiclone che soffia aria mite soprattutto al Centro-Sud e sia ai venti miti occidentali che soffiano sull’Italia. Motivi diversi invece per il Nordovest dove sarà il Föhn a riscaldare il clima con temperature molto vicine ai 20°C (se non anche di più) a Torino, a Cuneo e su molte zone del Piemonte. Di fatto il clima sarà mite e decisamente primaverile anche sul resto d’Italia. Temperature massime tra 15 e 18°C sono attese sul resto delle città come ad esempio a Milano, Firenze, Roma, Bologna, Bari, Palermo, fino a 22°C in Puglia.

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che già da mercoledì le temperature caleranno di 3-5°C al Nord, ma si manterranno stazionarie sul resto d’Italia. L’anticiclone continuerà a mantenere un tempo pressoché stabile almeno fino al weekend, a parte qualche breve e veloce incursione piovosa tra giovedì sera e venerdì 14.

Loading...
Commenti
    Tags:
    previsioni meteo italiaprevisioni meteo
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Con la quarantena città vuote Grosso problema per i piccioni

    Coronavirus vissuto con ironia

    Con la quarantena città vuote
    Grosso problema per i piccioni

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 2020 3 IN BILICO PER LA FINALE. LO SCHERZO A SOSSIO.. Gf Vip 4 news

    Grande Fratello Vip 2020 3 IN BILICO PER LA FINALE. LO SCHERZO A SOSSIO.. Gf Vip 4 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Arriva in Italia la XC40 Recharge la prima Volvo ibrida di serie

    Arriva in Italia la XC40 Recharge la prima Volvo ibrida di serie


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.