A- A+
Cronache

La settimana appena iniziata garantirà una fase piuttosto dinamica sul fronte meteo-climatico: dovremo subito fare i conti con piogge e temporali. In seguito arriveranno in sequenza una parentesi di gelo ed un insidioso ciclone.

PREVISIONI METEO LUNEDI' 2 DICEMBRE

Il team del sito https://www.ilmeteo.it/ comunica che lunedì residue piogge bagneranno l'estremo Nordest dove il tempo andrà comunque migliorando nel corso della giornata. Più sole sul resto del Nord; rovesci e alcuni temporali interesseranno gran parte del Centro, in particolare Toscana, Umbria, Marche fino all'Abruzzo e al Lazio. Spiccata variabilità al Sud con possibili piovaschi sui rilievi calabresi.

PREVISIONI METEO MARTEDI' 3 DICEMBRE E MERCOLEDI' 4 DICEMBRE

Martedì 3 poi una spinta dell'alta pressione verso il nord Europa favorirà la discesa di venti freddi diretti sull'Italia: il meteo si manterrà tuttavia abbastanza tranquillo, salvo qualche incertezza sul basso Adriatico e sulle aree interne del Centro. Le temperature invece subiranno una graduale ma netta diminuzione con le prime gelate anche in pianura al Nord in particolare nella notte tra martedì 3 e mercoledì 4.

PREVISIONI METEO DICEMBRE: ARRIVA INSIDIOSO CICLONE

Il team del sito https://www.ilmeteo.it/ avvisa che, successivamente, un insidioso ciclone abbraccerà un'ampia area compresa tra il nord Africa, la Spagna orientale fino al sud della Sardegna, dove sono attese forti piogge, che tenderanno a spostarsi in seguito verso le regioni centrali peninsulari.

Commenti
    Tags:
    previsioni meteo dicembreprevisioni meteo nataleprevisioni meteo capodannoprevisioni meteo epifaniaprevisioni meteo freddoprevisioni meteo geloprevisioni meteo nevemeteo previsioni
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.