A- A+
Cronache
Previsioni meteo, nevicate abbondanti in arrivo

Il centro depressionario collocato nei pressi delle isole Baleari, che sta richiamando venti di Scirocco sulle nostre regioni, stanno favorendo anche diffuse nevicate sulle Alpi. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che su Piemonte e Val d’Aosta la neve  cadrà abbondante sopra i 900/1000 metri con accumuli superiori ai 150/180 cm sopra i 1500 metri. Sulle Alpi della Lombardia la quota delle nevicate partirà dai 1500 metri, sul Trentino Alto Adige sopra i 1400 metri, e sui settori orientali dai 1500/1600 metri.

Nella giornata di martedì 9 le quote sono previste tutte in diminuzione. Nevicherà diffusamente su tutto l’arco alpino centro-orientale sopra i 1000/1200 metri.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che dove non nevicherà pioverà. Lunedì 8 tanta pioggia è attesa in Liguria e Piemonte. Martedì le piogge bagneranno anche Marche, Umbria, Lazio e poi Abruzzo e Molise. Mercoledì sarà la volta delle regioni meridionali con piogge diffuse e locali nubifragi sulle coste meridionali del Tirreno. Da Venerdì irromperanno venti settentrionali più freschi che porteranno un graduale calo termico su tutte le regioni.

Tags:
previsioni meteoprevisione neveneve previsionemeteo previsioni
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico





casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.