A- A+
Cronache
Previsioni meteo: perturbazione pronta all'impatto, tornano pioggia e neve

PERTURBAZIONE PRONTA ALL’IMPATTO: TORNANO PIOGGIA E NEVE. Previsioni meteo

L'atmosfera si torna a vivacizzare come del resto è normale in questo periodo dell'anno. Nell'immediato futuro ecco presentarsi una perturbazione atlantica che potrebbe finalmente portare precipitazioni pure al Nord, dove in questo periodo sono state assenti sullo scenario meteo. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che oggi avremo già i primi segnali di un cambiamento con un graduale aumento delle nubi e con l'arrivo di fenomeni sparsi essenzialmente sulla Liguria in estensione dalla serata all'alta Toscana. La perturbazione comincerà a dare effetti più importanti da Giovedì 17 Gennaio, quando al mattino le regioni centro-settentrionali, ma anche la Sicilia, saranno sotto nubi, rovesci sparsi e qualche temporale concentrato sulle zone Tirreniche, dalla Liguria, alla Toscana fino al Lazio. Al Nord piovaschi fra la Lombardia, il Trentino, il Veneto e il Friuli. Su queste ultime Regioni cadrà la neve sulle rispettive aree alpine attorno ai 700-800 metri di quota. Qualche nevicata sull'Appennino centro settentrionale a quote medio alte. Tempo incerto, come detto, sulla Sicilia con rovesci soprattutto sull'area più meridionale dell'Isola.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che Venerdì si avrà un temporaneo miglioramento al settentrione mentre piogge e temporali colpiranno un po' tutto il centro Italia e parte dell'area tirrenica del sud specie la Campania e la Calabria settentrionale. Spruzzate di neve in abbassamento a 800-1000 metri sui rilievi appenninici centrali e a quote più alte sui monti della Campania. In seguito, nel corso del weekend, giungeranno correnti più fredde al settentrione in graduale estensione Domenica verso le regioni centrali. Sabato il tempo si manterrà solo moderatamente incerto in attesa di un nuovo peggioramento Domenica quando torneranno piogge, temporali e nevicate fino a quote molto basse in Emilia Romagna, ma anche sull'Appennino centrale. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    previsioni meteoweekendprevisioni meteo capodannoprevisioni meteo natalemaltempofreddonevemeteo newsprevisioni meteo italiaprevisioni meteo weekendfreddo articoprevisioni italiaprevisioni meteo inverno 2018invernoprevisioni meteo neveprevisioni meteo freddonebbiaprevisioni meteo settimana prossimaprevisioni meteo ponte immacolataponte immacolata maltempo
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    CDP, presentato il report sulla sostenibilità nei sistemi agroalimentari

    CDP, presentato il report sulla sostenibilità nei sistemi agroalimentari





    casa, immobiliare
    motori
    Stellantis lancia il nuovo Scudo e Ulysse anche 100% elettrici

    Stellantis lancia il nuovo Scudo e Ulysse anche 100% elettrici


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.