A- A+
Cronache
Previsioni meteo, stop all'estate. Arriva il ciclone Amnesia

Sta per finire questo caldo intenso che sta caratterizzando i primi giorni di giugno. Tutto cambierà con l’arrivo del ciclone Amnesia, come spiega la redazione web del sito www.iLMeteo.it. Oggi il tempo sarà prevalentemente soleggiato, ma ancora con temporali o rovesci possibili al Nordovest e nel pomeriggio sui rilievi appenninici. Domani il sole sarà prevalente su quasi tutte le regioni. Da venerdì e poi nel corso del weekend l’avvicinarsi di una bassa pressione dalla Francia caccerà Scipione dal Nord dove il tempo diverrà via via più instabile e piovoso. Scipione continuerà a resistere al Centro e al Sud con temperature veramente bollenti, soprattutto su Lazio e Campania dove si toccheranno facilmente i 35/36°.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, avvisa che la prossima settimana farà il suo ingresso in Italia il ciclone Amnesia che, come dice il nome, ci farà scordare questa parentesi estiva. Tempo che diverrà più instabile, piovoso e spesso temporalesco su molte regioni italiane, ma soprattutto assisteremo ad un calo termico che riporterà le temperature in media col periodo. Una settimana quindi decisamente tardo primaverile, una piacevole pausa dal caldo estivo portato da Scipione; e il 21 giugno inizierà l’estate astronomica!

Iscriviti alla newsletter
Tags:
previsionimeteoestatecicloneamnesia
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza





casa, immobiliare
motori
Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.