A- A+
Cronache
Previsioni meteo weekend: tre giorni segnati dal maltempo

Prosegue il periodo instabile caratterizzato dall’arrivo di numerose perturbazioni pilotate da un vortice ciclonico posizionato nei pressi del Regno Unito. 

Se la giornata di venerdì sarà segnata da piogge diffuse, intense e anche da nevicate a bassa quota, anche il weekend, almeno la prima  parte, non sarà da meno.

Il team del sito https://www.ilmeteo.it/ comunica che la giornata di venerdì vedrà, sin dalle prime ore, precipitazioni diffuse e abbondanti che dal Nordovest si estenderanno al Nordest entro il pomeriggio. La neve scenderà copiosa sulle Alpi della Lombardia, del Trentino Alto Adige, del Veneto e del Friuli a quote intorno ai 1200 metri, in alcuni casi anche a quote inferiori.
Il maltempo inoltre colpirà duramente le regioni tirreniche, con particolare attenzione al Lazio e poi alla Campania dove il rischio di nubifragi è molto alto, come a Roma e a Napoli.

Il team del sito https://www.ilmeteo.it/ avvisa che sabato 9 giungerà una seconda perturbazione, che interesserà ancora una volta Toscana, Lazio, Umbria, Sardegna e poi tutte le regioni meridionali. Il tempo migliorerà invece al Nord con spazi soleggiati. Domenica poi sarà una giornata piuttosto asciutta su molte regioni, anche se le piogge o i locali temporali potranno ancora interessare la Sardegna e i settori tirrenici. In anteprima il team annuncia altre fasi di maltempo a partire già dall’inizio della prossima settimana.

Commenti
    Tags:
    previsioni meteoprevisioni meteo weekendmeteo weekend
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse





    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.