A- A+
Cronache
Raffaella Carrà, funerale. Il programma dell'addio a "Raffa"

Raffaella Carrà: è partito ieri dalla sua abitazione in zona Vigna Clara il corteo funebre. Ecco il programma del funerale.

Passato per diversi luoghi simbolo della carriera in Rai della "Regina della tv", per poi arrivare come destinazione finale in Campidoglio, nella sala della Promoteca, dove è allestita la camera ardente, il corteo ha visto centinaia, se non migliaia, di persone desiderose di dare l'ultimo saluto alla showgirl. La camera rimarrà aperta fino all'inizio del funerale.

Iniziato ieri, mercoledì 7 luglio poco prima delle 16, il corteo funebre per la scomparsa di Raffaella Carrà (nome d’arte di Raffaella Maria Roberta Pelloni) è partito dall’abitazione della subrette nel quartiere Vigna Clara, nei pressi di Roma Nord. Il feretro di Raffaella, prima di giungere in Campidoglio dove avverrà il funerale, ha attraversato Roma, compiendo un “pellegrinaggio” passando per tutti i luoghi simbolo della sua carriera alla Rai. Dall'Auditorium del Foro Italico alla sede Rai di Via Teulada 66, dal Teatro delle Vittorie alla sede di Viale Mazzini 14, fino, appunto, alla Sala Protomoteca dove è allestita la camera ardente.

All’arrivo del feretro in Piazza del Campidoglio, la sindaca romana Virginia Raggi ha accompagnato nella sala della Promoteca l’ex compagno della “Regina della tv”, Sergio Japino, insieme ai famigliari. Nella camera è sempre presente la “colonna sonora” della carriera della Carrà con le sigle dei suoi programmi simbolo, oltre a una serie di foto che scorre su uno schermo dove viene ritratta in varie fasi della carriera. La camera ardente, rimasta allestita dalle 08.00 sino alle 12.00 e dalle 18.00 sino a mezzanotte, verrà chiusa intorno alle 12 di venerdì, prima dello svolgimento dei funerali. L’estremo saluto all’artista nata a Bologna, ma romana d’adozione, si terrà presso la suggestiva Chiesa di Santa Maria in Ara Coeli, sempre in Piazza del Campidoglio.

Ad accompagnare l’enorme valanga di messaggi via web, non potevano mancare le dichiarazioni di diversi personaggi del mondo dello spettacolo e non. Da Laura Pausini, che sui social chiede di dedicarle una giornata di lutto nazionale, alla richiesta arrivata sia da Milly Carlucci che da Giulio Rapetti (Mogol) di intitolarle l'Auditorium Rai del Foro Italico. Ma non è tutto. I saluti per Raffaella Carrà continuano anche fuori dal Belpaese: in Argentina è diventato virale (ha già oltre mezzo milione di visualizzazioni) un video, rilanciato dal presentatore televisivo e radiofonico Javi Fernandez, in cui sono riprese persone comuni che ballano e cantano al ritmo di "Fiesta''.

Commenti
    Tags:
    raffaella carràraffaella carrà funeralepiazza del campidoglio
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.