Ragazza si filma durante l’aborto. Il video choc
(attenzione, il video potrebbe urtare la sensibilità di alcuni lettori)
Aborto filmato dall’inizio alla fine, il video finisce sul web e scatta la polemica. Una precisa scelta di una giovane attivista venticinquenne del New Jersey. Quando Emily Letts ha scoperto di essere incinta non si sentiva ancora pronta a diventare madre. Per questo ha deciso di interrompere la gravidanza e di filmare il suo aborto. Con un messaggio ben determinato: “Abortire è un’esperienza positiva”.
"Lavoravo nella clinica da circa un anno. Era la prima volta che restavo incinta e, a dirla tutta, non avevo usato alcun tipo di contraccettivo. È folle, lo so. Io nella vita mi occupo di educazione sessuale e parlo di contraccettivi".
Letts ha raccontato: "Quando lavori in una clinica abortiva, pensi sempre di essere incinta. Da quando ascolto per giorni e giorni storie di donne che non si accorgono di essere incinte fino alla 20esima settimana o che hanno le mestruazioni anche se sono rimaste incinte, faccio test di gravidanza in continuazione. Un giorno faccio un test per sfizio e vengono fuori due linee rosa. Il momento in cui una donna vede quelle due linee rosa e non si aspetta di vederle, è come se il tempo implodesse ed esplodesse simultaneamente. Sei intrappolata in un tornado che succhia fuori tutto il fiato dai polmoni"