Omicidio Regeni, nuovo giallo: sulla morte di 5 uomini - Affaritaliani.it

Cronache

Omicidio Regeni, nuovo giallo sulla morte di 5 criminali

Spunta una gang specializzata nel rapimento di stranieri

Circolano versioni contrastanti in merito alla notizia dell'uccisione da parte delle forze di sicurezza egiziane di cinque militanti sospettati di essere collegati al rapimento e alla morte del giovane ricercatore italiano Giulio Regeni, apparsa oggi su diversi media egiziani, fra cui "el Watan".

Secondo il quotidiano filo-governativo, i militanti fanno parte di una gang specializzata nel rapimento di stranieri, utilizzando uniformi da agenti di polizia. A prova dell'uccisione dei cinque presunti criminali i media egiziani hanno diffuso diverse fotografie.

L'operazione sarebbe avvenuta nell'area di Shobra al Khaimah nel governatorato del Delta del Nilo. Il responsabile dell'ufficio stampa del ministero dell'Interno, capitano Mohamed al Folly, ha negato la notizia, sottolineando che sarebbe solo "una speculazione dei media".

Tuttavia altre fonti, chiedendo l'anonimato, confermano in parte l'articolo pubblicato da "al Watan", sottolineando di avere ancora riserve sulle conclusioni a cui giunge il quotidiano, in particolare riguardo ad eventuali legami fra i cinque militanti uccisi e l'omicidio di Giulio Regeni.