A- A+
Cronache
Reggio Calabria, toro imbizzarrito in centro città. Era fuggito da un circo

Reggio Calabria, toro imbizzarrito in centro città. Era fuggito da un circo

Un toro fuggito da un circo ha creato il panico in centro città a Reggio Calabria. Per l'animale imbizzarrito - riporta La Nazione - è stato immediatamente predisposto un servizio interforze, con l'ausilio di altri Enti pubblici competenti, finalizzato alla ricerca: sul posto, oltre agli agenti della Polizia di Stato, sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia municipale, un veterinario dell'ASP di Reggio Calabria e la Polizia metropolitana. Poi, le ricerche sono state estese anche ai terreni circostanti, con l'ausilio di un elicottero del V Reparto Volo di Reggio Calabria.

Le operazioni degli addetti del circo per recuperare l'animale, regolarmente detenuto, non sono però andate a buon fine: il toro, nonostante all'inizio non fosse eccessivamente agitato, ha cambiato atteggiamento, iniziando a caricare per un lungo tragitto, costringendo i passanti a rifugiarsi nelle case e nei negozi. Dopo numerosi e infruttuosi tentativi di sedarlo, il veterinario dell'Asp, con il consenso del proprietario del circo, ha deciso di abbattere l'animale in quanto ritenuto eccessivamente pericoloso.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    reggio calabriatorocirco
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili





    casa, immobiliare
    motori
    Look più sportivo e AMG Line di serie per la nuova Mercedes CLS

    Look più sportivo e AMG Line di serie per la nuova Mercedes CLS


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.