A- A+
Cronache
Rimini, uomo muore schiacciato da un trattore. La moglie trova il corpo

Rimini, un uomo è morto schiacciato da un trattore, a trovare il corpo e dare l'allarme ai soccorritori è stata la moglie

Un allevatore di 56 anni è morto schiacciato dal suo trattore. Il corpo di Denis Pasini, questo è il nome della vittima, è stato trovato dalla moglie domenica 25 settembre. L'incidente è avvenuto presso una porcilaia di Montescudo, in provincia di Rimini.

La donna non vendendolo rientrare a casa per l'ora di pranzo è uscita per andare a vedere cosa fosse accaduto. Appena è arrivata presso l'azienda agricola, ha trovato il marito sotto le forche del trattore. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 con l'ambulanza e l'elicottero, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Inoltre arrivati anche carabinieri, vigili del fuoco e gli ispettori della medicina del lavoro.

Stando a quanto finora emerso, Pasini si trovava dietro al trattore quando, a causa di un guasto, le forche del sollevatore montate sul retro del mezzo hanno ceduto colpendolo. L'allevatore è caduto ed è rimasto schiacciato sotto al mezzo. Per Pasini sono stati letali il colpo alla testa subìto nella caduta e le ferite alle gambe. I rilievi sono stati affidati ai carabinieri e agli ispettori della Medicina del lavoro.


L'allevatore era molto noto nel territorio ed aveva ereditato la sua attività dal padre, il sindaco Gianmarco Casadei ha commentato: "Conoscevo Denis fin da quando era un ragazzino. Era un allevatore molto in gamba, faceva il suo lavoro con tanta passione. Negli ultimi anni ci eravamo un po' persi di vista, anche se ogni tanto mi capitava di incontrarlo e scambiare con lui due chiacchere.  sindaco voglio esprimere, a nome di tutto il paese, il cordoglio e la vicinanza ai familiari di Denis. Era un bravo ragazzo e un gran lavoratore. La sua tragedia ha colpito l'intera comunità. Mancherà a tutti noi".
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    allevatoremortoriminitrattore
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker

    MediaTech

    Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker

    
    in vetrina
    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio





    motori
    Nuova Jeep Avenger, l’elettrico che non ti aspetti

    Nuova Jeep Avenger, l’elettrico che non ti aspetti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.