Roma, blitz antidroga dei Carabinieri nel post Capodanno: 9 arresti e sequestri per oltre 4.000 euro - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 13:20

Roma, blitz antidroga dei Carabinieri nel post Capodanno: 9 arresti e sequestri per oltre 4.000 euro

I controlli hanno interessato diversi quadranti della Capitale, da piazza Gasparri a Vitinia e Acilia, fino a Tor Bella Monaca e via Appiano

di Salvatore Isola

Roma, blitz antidroga dopo Capodanno: il bilancio è di 9 arresti

I controlli antidroga dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, proseguiti anche dopo i festeggiamenti di Capodanno, si sono conclusi con l’arresto di nove persone e il sequestro di ingenti quantità di cocaina, eroina, crack, marijuana e hashish, oltre a quasi 4.000 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Roma, blitz antidroga: tre operazioni tra piazza Gasparri, Vitinia e Acilia

Nella giornata di ieri, in tre distinte attività antidroga condotte tra piazza Gasparri, Vitinia e Acilia, i Carabinieri della Compagnia Roma–Ostia hanno arrestato tre persone. Nel primo intervento, i militari hanno bloccato un 38enne moldavo all’interno di un immobile al primo piano di una palazzina del quartiere popolare, trovandolo in possesso di due dosi di hashish (circa 2 grammi), un bilancino di precisione e 480 euro in contanti di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività illecita.  Nel corso della perquisizione sono state inoltre rinvenute e sequestrate 42 cartucce calibro 22, detenute illegalmente.

A Vitinia, i Carabinieri hanno arrestato un cittadino tunisino di 30 anni, notato all’esterno della propria abitazione mentre cercava di allontanarsi alla vista dei militari. Fermato e sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 22 grammi di hashish e materiale per la pesatura.

Ad Acilia, nel corso di controlli alla circolazione stradale, i militari hanno arrestato un 27enne romano, già noto, trovato in possesso di 28 dosi di cocaina per circa 8 grammi e di 600 euro in contanti.

Roma, blitz antidroga: maxi sequestri a Tor Bella Monaca

A Tor Bella Monaca, i Carabinieri della Stazione hanno arrestato due cittadini tunisini di 23 e 27 anni e un cittadino egiziano di 21 anni, tutti senza fissa dimora. Il 23enne è stato sorpreso in via dell’Archeologia e, a seguito di perquisizione, è stato trovato con 172 dosi di cocaina (56 grammi), 19 dosi di hashish suddivise in tre involucri e 270 euro in contanti.

Il 27enne tunisino è stato invece bloccato nei pressi di un’altra piazza di spaccio della stessa via mentre nascondeva una busta nell’area di edilizia popolare R-5: all’interno, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 733 dosi di cocaina, pari a 315 grammi, oltre a 340 euro in contanti.

Roma, blitz antidroga: due giovani fermati in via Appiano

In via Appiano, i Carabinieri della Stazione Roma Medaglie d’Oro hanno infine arrestato due 18enni romani – uno studente con precedenti e un operaio incensurato – che, durante un controllo alla circolazione stradale, sono stati trovati in possesso di 31 grammi di marijuana e 86 grammi di hashish, suddivisi in tre involucri, oltre a 790 euro in contanti, rinvenuti nel corso della perquisizione personale e del veicolo.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE "NEWS"