News
Roma, controlli tra San Lorenzo e Termini: 3 arresti e 5 denunciati, recuperati scooter e auto rubate
Un servizio coordinato di controllo del territorio tra San Lorenzo e l’area attorno alla stazione Termini si è chiuso con 3 arresti e 5 persone denunciate

Roma, controlli tra San Lorenzo e Termini: 3 arresti e 5 denunciati. Presi due borseggiatori, recuperati scooter e auto rubati
Un servizio coordinato di controllo del territorio tra San Lorenzo e l’area attorno alla stazione Termini si è chiuso con 3 arresti e 5 persone denunciate. L’operazione, condotta dai Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante, era mirata al contrasto dei reati contro il patrimonio e della microcriminalità diffusa.
Nel corso dell’attività, i Carabinieri del Nucleo Operativo hanno arrestato in flagranza due cittadini romeni di 25 e 21 anni. Dopo un servizio di osservazione, i militari li hanno bloccati subito dopo aver sottratto con destrezza il portafogli a un anziano di 83 anni. La refurtiva – con oltre 200 euro e documenti – è stata recuperata e restituita alla vittima, che non si era accorta di nulla.
Sempre durante i controlli, i Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto, per ricettazione, un 35enne filippino, intercettato in via di Porta San Lorenzo a bordo di uno scooter risultato rubato lo scorso dicembre.
In via dei Ramni è scattata anche la denuncia per un 30enne del Camerun, trovato con una valigia contenente un pc e 400 cover per smartphone, merce risultata provento di un furto denunciato a ottobre. In via dei Sardi, invece, i Carabinieri della Stazione Roma Prenestina hanno bloccato un 55enne romano alla guida di una Fiat Panda rubata in provincia di Bologna: il veicolo è stato sequestrato in vista della restituzione al proprietario.
I controlli hanno riguardato anche episodi di danneggiamento: in piazzale del Verano due uomini di 45 e 46 anni sono stati sorpresi e denunciati subito dopo aver infranto il vetro di un’auto di lusso parcheggiata. Nel corso del servizio i militari hanno inoltre passato al setaccio un locale abbandonato al piano terra in via degli Irpini, trasformato in un ricettacolo di rifiuti e in un rifugio di fortuna per senza fissa dimora.
Infine, in via Giolitti, un cittadino argentino è stato denunciato per l’inosservanza dell’ordine di allontanamento. Per altri due cittadini stranieri è stata notificata la misura di allontanamento (Daspo urbano) perché sorpresi a infastidire i passanti, impedendo la libera fruibilità dell’area.
