News
Roma, maxi operazione antidroga dei Carabinieri: 19 arresti in città e sul litorale
Blitz dal Quarticciolo a Tor Bella Monaca, dall’Esquilino a Fiumicino. Sequestrate centinaia di dosi di stupefacenti, contanti e una replica di pistola

Roma, maxi operazione antidroga dei Carabinieri: 19 arresti in città e sul litorale
Controlli straordinari antidroga dei Carabinieri nella Capitale e sul litorale romano: 19 persone sono state arrestate nell’ambito di una serie di operazioni coordinate dalla Procura della Repubblica. Sequestrati ingenti quantitativi di cocaina, crack e hashish, oltre a denaro contante e materiale per il confezionamento. L’attività, condotta dai militari del Comando provinciale di Roma, ha interessato diverse aree considerate particolarmente sensibili: dal Quarticciolo a Tor Bella Monaca, dall’Esquilino a viale Libia, fino ad Acilia e Fiumicino.
Quarticciolo e zona Casilina
Nel quartiere Quarticciolo i Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste, insieme al personale della Compagnia Roma Casilina, hanno eseguito diversi interventi. In un primo episodio è stato arrestato un 20enne albanese sorpreso a nascondere dosi di cocaina ai piedi di un arbusto. Subito dopo sono finiti in manette un 26enne tunisino e un 19enne originario di Chiari, che avevano tentato di disfarsi di 14 dosi di cocaina e 21 di crack alla vista dei militari. In un’ulteriore operazione, tre cittadini tunisini sono stati bloccati mentre occultavano complessivamente 370 dosi tra cocaina e crack sotto auto in sosta e nei vani dei contatori del gas. Poco dopo, quattro romani tra i 18 e i 31 anni sono stati arrestati mentre nascondevano dosi di stupefacente tra la vegetazione dei lotti condominiali tra via Ostuni e viale Palmiro Togliatti. Le perquisizioni hanno permesso di sequestrare 66 dosi di crack e 44 di cocaina.
Tor Bella Monaca e centro città
A Tor Bella Monaca un 18enne romano è stato fermato: nella sua abitazione sono stati trovati 80 grammi di hashish e materiale per il confezionamento. In via Manin, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro hanno arrestato un 28enne egiziano sorpreso a cedere crack. L’uomo ha opposto resistenza, causando lesioni a un militare intervenuto in supporto. In via della Lega Lombarda, i Carabinieri della Stazione Roma Piazza Bologna, con il supporto delle stazioni Parioli e Nomentana, hanno arrestato tre persone – due donne e un uomo – trovate in possesso di dosi di cocaina e hashish. Una delle donne aveva anche una pistola replica softair priva del tappo rosso.
Viale Libia, Corso Francia, Acilia e Fiumicino
In via Tigrè, zona viale Libia, è stato fermato un 27enne albanese con precedenti specifici: nell’abitazione sono stati rinvenuti circa 350 grammi di cocaina, 420 grammi di hashish e una macchina per il sottovuoto. In Corso Francia una 39enne romena, a bordo di un’auto a noleggio, è stata trovata con dosi di cocaina e hashish; nella sua casa è stato sequestrato anche un bilancino di precisione. Ad Acilia una donna romana è stata fermata durante un controllo stradale in via Gaetano Previati con diverse dosi di cocaina e denaro contante. Infine, a Fiumicino, due uomini sono stati bloccati a bordo di un’auto: le successive perquisizioni domiciliari hanno portato al sequestro di dosi di cocaina, crack e hashish e di oltre 2.500 euro in contanti. Tutti gli arresti sono stati convalidati.
