News
Roma, spari fuori dalla discoteca Fiesta all’Eur. Ferito un buttafuori, il video dell’agguato
Il video mostra l’agguato a un buttafuori ferito fuori dalla discoteca Fiesta all’Eur. Il responsabile, armato di pistola, è ancora ricercato. Arrestato il complice.

Un giovane armato ha aperto il fuoco contro gli addetti alla sicurezza della discoteca Fiesta all’Eur, ferendo uno dei buttafuori all’esterno del locale in via delle Tre Fontane. Il drammatico episodio, avvenuto nella notte del 24 luglio 2025, è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza ed è al centro di un'indagine della polizia.
Nel filmato si vede un ragazzo con una maglietta bianca avvicinarsi al gruppo di buttafuori riuniti nel piazzale dopo la chiusura del locale. Dopo aver rivolto alcune parole, estrae una pistola e spara a bruciapelo, colpendo uno degli addetti alla spalla. L’aggressore è riuscito a fuggire, ed è tuttora ricercato: secondo gli investigatori sarebbe un pregiudicato della zona di Ostia.
Leggi anche: Roma, violenta rissa a Trastevere: ragazzi si colpiscono con sedie e bottiglie sotto piazza Trilussa
Il ferito è stato ricoverato in ospedale ma è fuori pericolo. La sparatoria sarebbe stata una vendetta: il buttafuori colpito aveva poco prima allontanato il giovane dall’interno del locale dopo una lite con un altro cliente, dovuta allo stato di ubriachezza del ragazzo.
Il complice dell’aggressore, che lo aveva accompagnato con l’auto del padre, è stato già arrestato e accusato di tentato omicidio in concorso.
La discoteca Fiesta, già nota alle forze dell’ordine per precedenti episodi di violenza, è stata chiusa definitivamente su disposizione del questore di Roma, Roberto Massucci, per motivi di ordine e sicurezza pubblica. La Questura contesta ai gestori del locale di non aver mai allertato le forze dell’ordine nei numerosi episodi di violenza registrati nei due mesi di apertura estiva.