A- A+
Cronache
Ruby ter, teste:"Barbara Guerra minacciò di parlare se Berlusconi non pagava"
BARBARA GUERRA

Ruby ter, teste: "Barbara Guerra minacciava di parlare se Berlusconi non pagava"

"Quando Barbara Guerra si arrabbiava, minacciava di andare dai giornalisti affamati di notizie, mostrargli dei video e 'cantare'". L'architetto Ivo Maria Redaelli, architetto e mediatore immobiliare, riferisce ai giudici del processo 'Ruby ter' del 'pressing' che sarebbe stato messo in atto dalla show girl nel 2010 per convincere Silvio Berlusconi a soddisfare le sue esigenze. All'allora 'olgettina', Berlusconi aveva messo a disposizione una delle case progettate da Redaelli dal valore di 800mila euro.

Ruby Ter processo: "A disposizione dell'olgettina una casa da 800 mila euro"

"A volte, Guerra mi chiamava e dava in escandescenze - e' il racconto del testimone, incalzato dalle domande del procuratore aggiunto Tiziana Siciliano e del pm Luca Gaglio - magari per una lampadina che si era bruciata. Mi diceva che non aveva piu' ne' lavoro, ne' soldi a causa della serate ad Arcore". Sul contenuto dei video che la giovane minacciava di rendere pubblici, Redaelli precisa: "Magari potevano essere immagini in cui lui appariva in maglioncino o in canottiera. Berlusconi e' un esteta e gli avrebbe dato fastidio". Nel processo sono imputate 28 persone, tra cui l'ex premier che e' accusato di corruzione giudiziaria per avere 'comprato' il silenzio o le bugie delle ragazze che partecipavano alla serate a Villa San Martino nei procedimenti giudiziari scaturiti dalla rivelazioni di Ruby.

Commenti
    Tags:
    ruby terbarbara guerrasilvio berlusconiruby ter newsruby ter oggiruby ter processotestimone ruby terruby berlusconiolgettineruby olgettinaolgettine ruby tercaso ruby olgettinebarbara guerra berlusconi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"





    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.