A- A+
Cronache
Ryanair, "I bagagli a mano in stiva? Grosso errore solo italiano. Più contagi"

Ryanair, "I bagagli a mano in stiva? Grosso errore solo italiano. Più contagi"

Ryanair contro l'Italia. La compagnia low cost attacca duramente le decisioni del governo italiano. "I bagagli a mano in stiva creano più assembramenti e Alitalia è un buco nero da 12 miliardi". Lo dice l'ad Eddie Wilson in un'intervista al Corriere della Sera. Rispettiamo la decisione - spiega Wilson - ma sembra una norma pensata da persone che non sanno come funziona il trasporto aereo. Intanto ci devono spiegare sulla base di quale studio scientifico l’Enac (Ente nazionale aviazione civile, ndr) abbia preso questa decisione. Al netto del disagio, questo divieto aumenta le occasioni di assembramento. In primo luogo le persone sono costrette a fare le code ai banchi del check-in per depositare i bagagli e questo avviene in aree dell’aeroporto con spazi che non consentono di rispettare la distanza sociale. È meno rischioso l’imbarco seguendo un ordine sequenziale sulla base della posizione del sedile. Inoltre depositarla sul nastro di consegna diventa altra occasione di assembramento a destinazione".

Wilson attacca duramente anche la decisione del governo di nazionalizzare Alitalia. "Il mercato italiano rischia di essere problematico a causa dei 3 miliardi stanziati per rilanciare Alitalia: soldi - spiega l'ad di Ryanair - che il governo vorrebbe prendere dalle altre compagnie alzando l’addizionale comunale sui diritti d’imbarco e che finirebbero per far aumentare il costo dei biglietti. Alitalia è un buco nero che ha già inghiottito 12 miliardi e che deve competere in modo onesto. Alitalia ha aerei sbagliati, frequenze sbagliate e modello di business sbagliato. Faremo sicuramente ricorso all'Ue".

Loading...
Commenti
    Tags:
    ryanairbagaglio a manostivawilsonnazionalizzazione alitalianumero contagivoli low costgoverno italianoaeroporti
    Loading...
    in evidenza
    Via il reggiseno in spiaggia... Le foto dell'ex di Ramazzotti

    Marica Pellegrinelli sensualissima

    Via il reggiseno in spiaggia...
    Le foto dell'ex di Ramazzotti

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: weekend di Ferragosto con caldo, afa e qualche temporale

    Previsioni meteo: weekend di Ferragosto con caldo, afa e qualche temporale


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Enyaq iV, il primo SUV elettrico di Skoda

    Enyaq iV, il primo SUV elettrico di Skoda


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.